De Marchis (Italia Viva): “Urge rafforzare ospedale di Velletri”

Pubblicato: Sabato, 14 Novembre 2020 - Redazione politica

Ospedale di Velletri, proseguono i lavori per potenziare servizi e ...VELLETRI (politica) - Recentemente il consiglio comunale veliterno ha approvato una mozione per il potenziamento del nosocomio

ilmamilio.it 

La nota della consigliera comunale Maria Paola De Marchis (Italia Viva) di Velletri.

"A quanto pare non è  bastata la decisione unanime del Consiglio Comunale di Velletri.

E non basta l'approvazione successiva di una mozione, anch'essa approvata all'unanimità, che sollecita l'attuazione di quanto deciso sul nostro ospedale di rafforzarlo anziché demolirlo. Non bastano le manifestazioni di strada di espressione di una volontà popolare diffusa e determinata.

Cosa serve ancora affinchè la Regione Lazio ritrovi il senso di rappresentanza della volontà  dei propri territori? Velletri da cittadina  forte e coesa non dimentica, non si rassegna e non si arrende. Tutti sappiano anche che l'emergenza covid non è un alibi ma un'aggravante della situazione indecente in cui avete costretto i cittadini di Velletri e del territorio circostante, cari amministratori pubblici della sanità locale e regionale. E in ultimo, conclude la De Marchis: “Ringrazio il sindaco di Velletri Orlando Pocci per le sue parole nell'audizione della Commissione Sanità , che riporto di seguito e lo invito ad assumere comportamenti conseguenti sempre determinati".

gierre ottobre 2020 ilmamilio

"Non sono mancate le discussioni in privato con Mostarda e D'Amato e non solo per il Punto Nascita che manca da marzo 2020 all'ospedale veliterno. In città ci sono state anche due manifestazioni a favore della riapertura, a testimonianza di quanto il tema sia sentito. Abbiamo rassicurato la popolazione e il personale medico in continuazione, circa una riapertura in tempi brevi, o comunque in un lasso di tempo meno lungo di quello che poi è diventato. Dobbiamo però essere chiari con i cittadini: se dobbiamo diventare un punto di Primo Soccorso ditelo, così eviteremo di fare figure pessime, a partire da me in qualità di sindaco".

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilio

 

freeTime1 ilmamiliobiodiagnonewbeautyCar ilmamiliocolline201023 ilmamilio