Grottaferrata, polemiche per gli assembramenti di ragazzi al mercato coperto: “Tutti senza mascherina, poi il problema sono i cinema o le palestre...”

Pubblicato: Domenica, 08 Novembre 2020 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) – Richiesto un rafforzamento dei controlli

ilmamilio.it

Polemiche a Grottaferrata per gli assembramenti di giovani e giovanissimi al mercato coperto di Viale San Nilo.

Una foto di un folto gruppo di giovani in particolare, scattata alle 19 di ieri pomeriggio, ha inevitabilmente rinnovato la polemica sui social.

parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

L’area, infatti, non è nuova a questo tipo di episodi e spesso sono stati denunciati, nel corso di questi anni, schiamazzi, urla e altri comportamenti che hanno dato fastidio e non pochi residenti.

Polemiche che spesso si affacciano di estate, ma che creano ancora più allarme in questa situazione di forte emergenza Covid e in una città che, dati del comune alla mano (che vengono aggiornati con una lentezza clamorosa rispetto ai comuni limitrofi) è passata in pochissimi giorni da 22 a 144 positivi.

 

I ragazzi vengono segnalati inoltre tutti senza mascherina e ammassati. Richiesto un rafforzamento dei controlli. Inevitabili poi le solite discussioni: chi se la prende con le famiglie, chi con lo scarso monitoraggio delle autorità sul territorio, chi con i ragazzi stessi, rei di continuare a non comprendere il periodo che stiamo vivendo.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

Qualcuno giustamente ironizza: “E poi il problema sono i cinema, i teatri, i negozi, le palestre... “.

Al di là degli aspetti sociologici o di sicurezza, una domanda sorge spontanea: è possibile -  a nove mesi dall’inizio della pandemia (e ripetiamo: nove mesi), con oltre 500mila contagi in tutta Italia attuali, una situazione sempre più problematica nei reparti ospedalieri e nelle terapie intensive anche del Lazio - assistere ancora a tutto ciò?

freeTime1 ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio