Grottaferrata, Mariotti (Lega) sottolinea gli irrisolti problemi quotidiani della città

Pubblicato: Sabato, 07 Novembre 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Il responsabile del partito di Salvini su varie tematiche e criticità

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Non è facile in questo periodo, dove i problemi nazionali e sovrannazionali stanno dettando il ritmo di ogni nostro movimento, concentrarsi totalmente su quanto accade a Grottaferrata. L’aggravarsi di una situazione economica che soffre anche dell’incapacità del governo nazionale di offrire soluzioni adeguate per evitare la morte delle imprese ma soprattutto quella fisica degli imprenditori, che si arrendono perché non ce la fanno, rischia di far sembrare anacronistico concentrarsi sulle cose locali. Però, proprio perché quanto sta accadendo ci sta obbligando a vivere di più le nostre città non possiamo fare a meno di far risaltare alcune delle molte problematiche che ad oggi riscontriamo a Grottaferrata.

 parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

Al momento ci concentriamo su due cose in particolare provenienti soprattutto da quello che vediamo giornalmente e dalle segnalazioni che riceviamo, che purtroppo sono sotto gli occhi di tutti e che trovano una sintesi nelle due immagini.

La prima immagine è il portarifiuti che fa bella mostra di sé in queste condizioni ormai da mesi, mesi e mesi in Piazza Cavour, la piazza principale di Grottaferrata. Questo “secchione” è il monumento ad un incontestabile aumento della sporcizia e dell’incuria che si riscontra in tantissime zone della città. In moltissimi punti il senso di abbandono è altissimo e basta mettersi in macchina per farsi un giro, partendo magari da Piazza Marconi o dal parcheggio del campo sportivo, passando per le varie zone ed arrivando fino all’ Isola amministrativa per rendersene conto. A conferma di ciò le moltissime testimonianze fotografiche cha appaiono quotidianamente sui vari gruppi social. Assurda anche la problematica parchi, per la maggior parte inaccessibili e tra cui spicca la chiusura del Parco degli Ulivi. Ad oggi non c’è un luogo di socialità protetta per i ragazzi ed i bambini. Sembra si sia perso totalmente il senso del “quotidiano” e del bello a portata di tutti per dare spazio a progetti forse futuribili più che futuri.

gierre ottobre 2020 ilmamilio

La seconda immagine riguarda l’assenza percepita dalle strade della nostra Polizia Locale che porta ad avere quotidianamente situazioni quale quella in foto in cui soprattutto i parcheggi destinati ai disabili e gli attraversamenti pedonali vengono regolarmente “violentati” dalla maleducazione e dalla inciviltà degli automobilisti senza che nessuno paghi pegno per questi comportamenti. Dell’insufficienza dell’organico attuale della Polizia Locale ridotto davvero ai minimi termini sappiamo tutto anche se non capiamo però perché i cittadini spesso debbano comunicare con essi tramite citofono visti gli incomprensibili orari di ricevimento davvero ristretti. Sia chiaro che non è una critica ai singoli agenti, perlomeno non a tutti, però il problema della gestione esiste e deve essere assolutamente affrontato dall’amministrazione con qualsiasi soluzione utile a risolvere il problema ad esempio coinvolgendo gli ausiliari del traffico con un incarico specifico. Crediamo altresì che il Comune rispettasse, finché erano in vigore, i vincoli obbligatori per usufruire delle deroghe all’assunzione di personale della Polizia Locale previste nei Decreti Sicurezza appena cancellati dai fenomeni attualmente al governo nazionale.

freeTime1 ilmamilio

Ci siamo soffermati soprattutto su questi punti ma davvero ce ne sarebbero altri su cui approfondire. Con senso di responsabilità abbiamo dato tempo nel “dopo” prima fase di Covid, davvero traumatica per tutti, di riaggiustare il tiro ma in alcuni settori la situazione è fortemente deficitaria, Lavori Pubblici soprattutto. Bilancio e Sociale hanno retto bene l’urto della pandemia e sarebbe ingeneroso non sottolinearlo ma il resto della giunta è totalmente assente dalla città, dalla realtà quotidiana e dal contatto con i cittadini. Idem dicasi per diversi consiglieri comunali mai visti in giro. Il “secchione” dell’inizio è emblematico… Possibile che nessuno tra dipendenti comunali, personale Tekneko, esponenti dell’amministrazione si sia mai preso la briga di segnalare? Basterebbe rimuoverlo e già sarebbe abbastanza.

Rodolfo Mariotti

Lega Salvini Premier - Grottaferrata"

newbeautyCar ilmamilio

 


Commenti  

# specchiospecchio 2020-11-08 10:42
delle mie brame, di cosa si occupa il sottoposto conjio del capitano sovranista tradizionalista complottista con la mascherina con l'EX presidente USA?
Si occupa delle segnalazioni qua&la e che LUI "divulga" da par suo :cry: che tristezza
Come il suo capitano, non ne azzecca più una buona e allora sale in cattedra alza i toni e da i voti :eek:
È dura appartenere ad un partito il cui capitano viene definito:
complottista cheerleader delle 'EXtrump (the indipendent) con la mascherina
"cazzaro verde" da il.F.Q. a seguito del factchecking a lui dedicato
che ha "distratto" 49 MILIONI di EURO degli ITALIANI
a processo come EXministro con accuse gravissime
negazionista&esibizionista di giorno si e di notte pure
mette in ridicolo l'ITALIA&gliITALIANI agli occhi del mondo e ridicolizza i "suoi sottoposti" (local & regionali) con ridicole posizioni smentite dai FATTI
Come si può continuare a seguirlo ed essere credibili?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# goodmorning 2020-11-08 23:35
grottaferrata neo Città dalla corona aurea
I misantropi della politica non accennano a confrontarsi con la realtà, anzi grazie alle regole per la pandemia, si grogiolano del loro essere unici&soli
Passano da un tema all'altro senza soluzione di continuità
Non amano essere contraddetti e si riservano l'ultima parola
Quando non S-governano (per fortuna),hanno le soluzioni più brillanti senza riscontri
Quando hanno S-governato (purtroppo) le soluzioni sono sempre state irrazionali&insostenibili
In questi politici che si trovano nel limbo riservato ai politicanti ibridi, non è stato possibile riscontrare se la frustrazione precede la castrazione politica o viceversa
Condizioni pur "riversibili", a Grottaferrata non hanno trovato i soggetti politici disposti a riconoscerne gli effetti
Riusciranno i nostri "bambini interiori" a crescere un po'
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione