Rocca di Papa: lite per problemi di vicinato, minaccia il confinante col fucile

Pubblicato: Lunedì, 30 Ottobre 2017 - redazione cronaca

controlli cc campiROCCA DI PAPA (cronaca) - Vasta operazione dei carabinieri della Compagnia di Frascati. Denunciato anche un ristoratore che rubava energia elettrica

ilmamilo.it

I Carabinieri della Stazione di Rocca di Papa e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Frascati, nelle ore serali e notturne di sabato, hanno effettuato un vasto e mirato servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa nel Comune di Rocca di Papa.

tecnocasa2

Nel corso dei controlli, i militari hanno arrestato un 42enne albanese, già noto alle forze dell’ordine, colpito da un ordine di esecuzione pena, in regime di detenzione domiciliare, emesso dall’Autorità Giudiziaria di Velletri, per scontare una pena di 3 anni e 3 mesi per il reato di riciclaggio continuato aggravato in concorso.

I Carabinieri hanno anche denunciato a piede libero un 45enne italiano che, aveva poco prima minacciato con un fucile, il vicino per problemi relativi al possesso e all’usufrutto di terreni confinanti. L’uomo in possesso di regolare porto d’armi all’atto del controllo, è stato trovato in possesso di due fucili, due carabine e una pistola con relativo munizionamento che, sono stati sequestrati a scopo cautelativo.

agenzia serviziI militari dell’Arma hanno effettuato un controllo mirato, con personale specializzato di Enel Distribuzioni, ed hanno denunciato a piede libero, per furto aggravato, il titolare di un ristorante che si era allacciato abusivamente, mediante manomissione e interramento di cavi elettrici, alla rete elettrica nazionale allo scopo di rifornire, in modo illegale, la propria attività commerciale.

Infine i Carabinieri hanno denunciato, un 39enne romeno, per guida in stato d’ebrezza. L’uomo durante un posto di controllo, effettuato in via Alberobello, è stato trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a 2,3 mg/l. Per lo straniero è scattato il ritiro della patente ed il sequestro amministrativo, ai fini della confisca, dell’’autovettura.