Gigi Proietti, ondata di commozione e omaggi sui social: "... e comunque nascere e morire lo stesso giorno lo poteva fà solo Mandrake".

Pubblicato: Lunedì, 02 Novembre 2020 - redazione attualità

ROMA (attualità) - Attori, politici, cantanti, sportivi, forze dell'ordine: tutti uniti nel ricordo del grande artista

ilmamilio.it

La morte di Gigi Proietti ha provocato un'ondata di commozione in tutta Italia. Tantissimi gli omaggi social di fans, attori, politici. Moltissimi lo stanno salutando con una sua battuta, con un meme, con uno spezzone delle sue grandi interpretazioni, con uno dei suoi cavalli di battaglia come quella del "cavaliere nero".

C'è chi chiede "facce n'artra mandrakata" e chi cita il brano "Qui nun se move foja, ch'er popolo nun voja".

parcoUlivi ilmamilio

Tra un "Ciao Mandrake" e un "Ciao maestro", c'è chi saluta il Maresciallo Rocca, serie tv di enorme successo che Proietti portò avanti per dodici anni sulla Rai. Molti anche gli omaggi del mondo del teatro, del cinema, dello sport, della televisione.

LEGGI Grande lutto per il mondo dell'arte: morto Gigi Proietti. Una vita tra teatro, cinema e tv

freeTime1 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio ottobre

In tanti ricordano le sue straordinarie barzellette oppure la sua esperienza al Globe Theater nel cuore di Villa Borghese, di cui era direttore artistico, oppure come importante doppiatore. L'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Roma Capitale  e la Polizia di Stato fiera hanno omaggiato il grande artista con ricordi, aneddoti, foto.

Un meme in particolare sta diventando virale: "... e comunque nascere e morire lo stesso giorno lo poteva fà solo Mandrake".

Consorzio Roma OSS ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio