COVID, Dpcm in arrivo: verso i lockdown mirati e territoriali. Nuove ipotesi su scuole

Pubblicato: Sabato, 31 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Coronavirus, Giustizia e potenziamento Ssn: le nuove misure del governoROMA (attualità) - Possibile già la firma entro lunedì

ilmamilio.it

Chiusure mirate tra territori considerati più a rischio e un'ipotesi di fermare gli spostamenti tra regioni. A quanto apprende l'Adnkronos, sono queste le misure al vaglio del governo e di cui si è discusso nella riunione conclusasi da pochi minuti tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione di maggioranza che torneranno a vedersi domani.

parcoUlivi ilmamilio

Alla riunione di questo pomeriggio erano presenti anche Silvio Brusaferro, Franco Locatelli e Domenico Arcuri. Il Cts di riunirsi fornirà al governo indicazioni specifiche su quei territori che al momento presentano maggiori criticità e necessitano di ulteriori misure restrittive rispetto al quadro normativo attuale. Il governo confida di ricevere una risposta da parte del Cts già in serata.

Domani ci saranno ulteriori riunioni, l'intenzione sembra essere quella di accelerare le decisioni al più presto.

 

freeTime1 ilmamilio

sportage pronta consegna mamilio ottobre

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, secondo quanto apprende l'Adnkronos da fonti di maggioranza, riferirà lunedì in Parlamento sulle misure anti-Covid e sul nuovo Dpcm. Il nuovo Dpcm dovrebbe essere varato, quindi, nella giornata di lunedì.

Una delle ipotesi in campo per la scuola è la presenza fino alla seconda media. Il resto in Dad.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

newbeautyCar ilmamilio