Molara, la 'Foresta che Avanza': "L'aggiornamento sulla rimozione dei rifiuti"

Pubblicato: Giovedì, 29 Ottobre 2020 - redazione attualità
Grottaferrata, Molara: la 'Foresta che Avanza' inizia la pulizia dei boschiROCCA PRIORA (attualità) - Stabilite alcune attività da compiere
 
ilmamilio.it
 
"Dopo i contatti e i sopralluoghi di questa estate con i Comuni interessati, siamo tornati ad incontrare la scorsa settimana gli amministratori per concretizzare in azioni sul campo il lavoro fatto.
 
In particolare dall'incontro con i Comuni di Rocca Priora e Rocca di Papa abbiamo stabilito le attività che devono svolgersi per bonificare e mettere in sicurezza Via dei Principi, operazioni che potrebbero vedere inizio a breve.
 
Abbiamo anche incontrato presso il comune di Grottaferrata l'assessore Alberto Guidi, con il quale abbiamo discusso dell'avviato progetto di bonifica di Via dei Peschi e delle altre aree di competenza del Comune. L’assessore Guidi ci ha garantito la sua volontà di riprendere le attività, pertanto abbiamo già fissato un incontro nel bosco dove gli mostreremo la situazione sul campo.
 
parcoUlivi ilmamiliofreeTime1 ilmamilio
 
Da Monte Compatri siamo in attesa di aggiornamenti sull'apertura dei lavori in Via Bosco Comunale, che ha già visto questa estate l'istallazione delle transenne nei punti di accesso al bosco.
 
Possiamo dire che dopo il nostro dossier di febbraio ed i solleciti inviati ci troviamo per la prima volta a lavorare a stretto contatto con tutti e quattro i comuni che hanno giurisdizione sulla Molara, pertanto confidiamo che finalmente, con l'impegno di tutti a portare a termine il proprio compito, riusciremo a vedere presto la Molara bonificata e munita di sistemi di vigilanza entro i prossimi mesi.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

 
Da parte nostra, garantiamo ai cittadini dei Castelli Romani che continueremo a vigilare sul proseguimento dei lavori e a tenere la popolazione costantemente aggiornata.
 
La Foresta che Avanza"

 

newbeautyCar ilmamilio