Velletri, tribunale: avvocati denunciano mancanza di possibilità di distanziamento nei corridoi

Pubblicato: Giovedì, 22 Ottobre 2020 - redazione attualità

Velletri, tribunale: avvocati denunciano mancanza di possibilità di distanziamento nei corridoi

ilmamilio.it

Le immagini di questo articolo sono state scattate il 5 e 7 ottobre scorsi, quando già il contagio in Italia e nel Lazio aveva cominciato ad accelerare.

parcoUlivi ilmamilioConsorzio Roma OSS ilmamilio

Ritraggono i corridoi del tribunale di Velletri al quarto piano, dove decine e decine avvocati, prima di entrare nelle stanze dei giudici per le udienze, erano impossibilitati a mantenere le distanze di rito.

freeTime1 ilmamilio

"La situazione- affermano alcuni avvocati -   – non è limitata a questo caso. Da quando sono state riprese le udienze gli avvocati debbono fare file, anche assiepati, per accedere al Tribunale. Una volta entrati nella struttura arrivano in questo corridoio dove non esiste un ricambio di aria adeguato. E’ capitato anche che ci fossero giornate senza la possibilità di utilizzare il gel".

"Questo a dimostrazione - proseguono - che esiste una situazione a rischio per il ramo dell’avvocatura quando sarebbe bastato, in molti casi, effettuare delle udienze in via telematica". 

Una situazione che sembra sia proseguita in questi giorni. Richiesti dunque interventi per migliorare sensibilmente le condizioni di lavoro all'interno della struttura.

 

newbeautyCar ilmamilio