Ciampino, buoni spesa ed emergenza Covid: proroga al 31 gennaio

Pubblicato: Venerdì, 16 Ottobre 2020

Ciampino(Attualità) - L'amministrazione comunale intende proseguire l’erogazione dei buoni già avviata, ai sensi dell’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 658 del 29/03/2020 e della Delibera di Giunta Regione Lazio n. 138 del 31/03/2020, a favore delle famiglie.

ilmamilio.it

Questo periodo di delicata e complessa emergenza sanitaria, legata alla diffusione del Coronavirus, sta avendo effetti devastanti sulla economia di milioni di famiglie, ivi incluse quelle ciampinesi. Per questa ragione le istituzioni a tutti i livelli, si sono attivate per sostenere la comunità e, tra le forme di aiuto economico, è stato approvato quello dei buoni spesa da emergenza Covid, attivo da qualche mese in molte realtà territoriali, tra cui la cittadina aeroportuale.

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Sul fronte arrivano piccole buone notizie perché, “a seguito di disponibilità di risorse economiche – si legge sul sito istituzionale del municipio di Ciampino -, l’Amministrazione Comunale intende proseguire l’erogazione dei buoni spesa già avviata, ai sensi dell’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri numero 658 del 29/03/2020 e della Delibera di Giunta Regione Lazio numero 138 del 31/03/2020, a favore delle famiglie”.

newbeautyCar ilmamilio

freeTime1 ilmamilio

Per questo motivo, comunicano da Palazzo comunale, “la scadenza al fine dell’accettazione dei buoni da parte degli esercizi commerciali è da intendersi prorogata fino al 31 gennaio 2021”. Ricordiamo che i buoni spesa sono destinati all’acquisto di generi alimentari.