Papa Francesco nomina Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi mons. Semeraro, vescovo di Albano

Pubblicato: Giovedì, 15 Ottobre 2020 - redazione attualità

papafrancescosemeraromamilioROMA (attualità) - Prende il posto di Becciu. Astorre: "I miei migliori auguri". 

ilmamilio.it

Il Papa ha nominato Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi mons. Marcello Semeraro, finora vescovo di Albano e Segretario del Consiglio di Cardinali che aiuta il pontefice nella riforma della Curia.

Semeraro prende il posto del cardinale Angelo Becciu che il 24 settembre si era dimesso.

banner Mamilio 2

Consorzio Roma OSS ilmamilio

Al vescovo sono giunte le congratulazioni del senatore Bruno Astorre: "Oggi Papa Francesco ha nominato il vescovo di Albano, Mons. Marcello Semeraro, nuovo Prefetto per la Congregazione delle Cause dei Santi. Un incarico prestigioso e foriero di responsabilità, che Mons. Semeraro saprà affrontare con l'impegno e la serietà che lo hanno sempre contraddistinto. A lui vanno i miei migliori auguri per questa nuova "missione" alla quale è stato chiamato", afferma. 

newbeautyCar ilmamilio

"Marcello Semeraro, Vescovo di Albano è stato nominato dal Papa, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. La notizia rende orgogliosa una intera comunità. Da oggi il Vescovo di Albano e già Segretario del Consiglio di Cardinali che aiuta il pontefice nella riforma della Curia è una delle figure cardine della Chiesa". Così in una nota il deputato di Fratelli d'Italia Marco Silvestroni.