Frascati | L'opposizione: continuiamo a dettare l'agenda di un'Amministrazione allo sbando

Pubblicato: Mercoledì, 14 Ottobre 2020 - Redazione politica

Il Comune di Frascati attiva mail e numero di telefono per l'emergenza  covid19FRASCATI (politica) - Comunicato congiunto dei consiglieri di opposizione 

ilmamilio.it - nota stampa

"Ieri si è svolto un consiglio comunale, di sole mozioni, richiesto dall'opposizione per discutere alcuni temi importanti per la nostra città, come ad esempio la sicurezza o la possibilità per le famiglie di far portare il pasto da casa ai propri figli che vanno a scuola.

freeTime1 ilmamilio

Abbiamo sempre impostato la nostra azione di opposizione sulle proposte e sul confronto costruttivo, cercando di volta in volta di dare suggerimenti, evidenziare i problemi indicando però nel contempo anche le soluzioni che ritenevamo migliori.

banner Mamilio 2

Spesso purtroppo ci siamo scontrati con il muro di gomma di una maggioranza inconcludente e a tratti arrogante, negli atteggiamenti e negli interventi.

Come è accaduto per la sede ai Ladri di Carrozzelle, una mozione voluta da opposizione e gruppo misto per dare al gruppo di musica sbrock, orgoglio della nostra città, un luogo adeguato dove poter portare avanti la loro meritevole attività. Al di là che la discussione è avvenuta in un'Aula vuota, alla sola presenza dei consiglieri proponenti, è francamente inconcepibile che un argomento del genere, che avrebbe dovuto incontrare il favore dell'amministrazione, si sia trasformato in un problema dal quale la maggioranza ha pensato di uscire fuori con un emendamento che buttava in calcio d'angolo la questione, scegliendo così di non decidere! (Evitiamo di commentare il comunicato dell'amministrazione, un'arrampicata sugli specchi che sfiora il senso del ridicolo. Per fortuna c'è la diretta streaming).

LEGGI ANCHE --> Frascati, sarà assegnato un immobile comunale ai Ladri di Carrozzelle e alle altre associazioni che si dedicano all’arte sociale

Resta la soddisfazione di aver ottenuto l'impegno dell'amministrazione sulle altre mozioni proposte dall'opposizione in particolare sul controllo della movida, sulla possibilità per i genitori di far portare ai propri figli il pasto da casa e sull'intervento del comune per superare i disagi del trasporto pubblico locale. Monitoreremo costantemente la realizzazione di questi impegni, continuando nel nostro lavoro di controllo e stimolo a una maggioranza così impegnata a preparare i mercatini di Natale da aver dimenticato le priorità di una città che ha bisogno di essere amministrata".

È quanto affermano in un comunicato congiunto Damiano Cimmino, Roberto Gherardi De Candei, Mirko Fiasco, Raffaele Pagnozzi, Lucia Santoro, Francesca Sbardella.

newbeautyCar ilmamilio