Ministro Speranza “Covid, momento complicato. Scuola? Vogliamo continuare in presenza”

Pubblicato: Mercoledì, 14 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Covid, Drive In: arrivano da martedì le postazioni di ALBANO e LABICOROMA (attualità) -  I giovani hanno pagato un prezzo enorme con la chiusura di scuole e università 

ilmamilio.it

"Credo che sia ormai un dato di fatto che siamo in un cambio di fase, dopo settimane in cui il virus circolava meno la circolazione è ripresa in modo molto significativo". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza ospite a DiMartedì su La7, commentando il bollettino quotidiano sulla diffusione del contagio da Sars-Cov-2 in Italia.

"E' finita - ha avvertito Speranza - la fase più facile, ora arriva un momento che oggettivamente è più complicato da gestire".

Sulle scuole "lavoriamo perché le scuole possano continuare a funzionare in presenza", ha aggiunto. "I giovani hanno pagato un prezzo enorme con la chiusura di scuole e università e ora dobbiamo provare ad alzare la soglia di attenzione". Chiudere le scuole, ha aggiunto, "è stata la scelta più difficile".

freeTime1 ilmamiliobanner Mamilio 2

"Rispetto a marzo-aprile, quando il nuovo coronavirus aveva colpito soprattutto la Lombardia e alcune regioni del Nord, la grande differenza è che ora il contagio è presente in tutto il Paese" - ha analizzato -  "nessuna regione può sentirsi libera e incolume da rischi" perché la curva epidemica "sta crescendo in tutta Italia".

newbeautyCar ilmamilio