E' il giorno del concorso RAI: in più di 3700 oggi alla nuova Fiera di Roma per 90 posti

Pubblicato: Sabato, 10 Ottobre 2020 - redazione attualità

selezioneRai ilmamilioROMA (attualità) - Le destinazioni, bloccate per 5 anni, sono quelle delle redazioni regionali nelle province

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' il grande giorno del concorso Rai per l'assunzione di 90 redattori da destinare nelle sedi regionali delle province italiane.

Sono più di 3700 gli iscritti, tutti giornalisti professionisti, che questa mattina affronteranno la prima prova di selezione, il test da 100 domande, presso la Nuova Fiera di Roma.

freeTime1 ilmamilio

Per la prima volta il bando impone ai partecipanti di scegliere la destinazione di eventuale lavoro e per questo i candidati sono stati suddivisi - con ingressi lato nord e lato est dell'area fieristica - in base alla regione prescelta. E non è prevista la possibilità di chiedere il trasferimento in altra sede (dunque per molti l'ipotesi di riavvicinarsi a casa) per i primi 5 anni anni di lavoro in Rai.201006 petra

Un corcorso che è stato rinviato più volte, causa covid e che finalmente, tra non poche difficoltà, questa mattina celebra quella che è evidentente la prova logisticamente e numericamente più complicata. Inevitabili le polemiche ed i possibili strascichi in termini di ricorsi soprattutto per coloro che oggi, in quarantena, non possono partecipare alla prova.

Ma questa sarà, eventualmente, un'altra storia.

sportage agosto ilmamiliobanner Mamilio 2