Velletri, operazione delle Polizie Locali e di Stato sul decoro urbano in città. Controlli e sanzioni antibivacco

Pubblicato: Mercoledì, 07 Ottobre 2020 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - Una vasta operazione ha interessato il territorio
     
    ilmamilio.it
     
    Una vasta e lunga operazione congiunta è stato portata a termine ieri da parte degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale in materia di sicurezza urbana e decoro del centro urbano.
     
     
     
    In particolare gli agenti hanno controllato delle zone calde della città dove si ravvisano comportamenti (vietati dall'ordinanza n. 328/ 2018, emanata dal Sindaco, che contiene disposizioni e norme in materia di sicurezza delle città) che spesso pregiudicano il decoro e la vivibilità urbana e che generano la percezione di insicurezza tra i cittadini.
     
    I comportamenti vietati sono: bivaccare nei giardini e nelle aree di parcheggio, consumare bevande alcoliche al di fuori delle pertinenze degli esercizi pubblici, danneggiare e imbrattare immobili e arredi urbani, divieto di collocare, sistemare o abbandonare oggetti di varia natura atti a costituire giacigli , sedute e ripari ovvero utilizzati per il consumo di cibo e bevande come cartoni, coperte, indumenti, sedie tavoli o altre suppellettili.
     
    Sono stati controllati i parcheggi di via Lata in particolare il parcheggio coperto che è stato oggetto di rimozione  e bonifica di oggetti e suppellettili che costituivano giacigli e riparo con dei mezzi della Volsca Ambiente.  In via M. Garibaldi durante i controlli sono state identificate e sanzionate 2 persone stranieri senza fissa dimora che consumavano  bevande alcoliche al di fuori delle aree di pertinenza degli esercizi pubblici.
     
     

    banner Mamilio 2.

    padel colline ilmamilio