Ciampino, M5S critica il post della Ballico sulle mascherine

Pubblicato: Martedì, 06 Ottobre 2020

Ciampino(Politica) - Il Movimento 5 Stelle dice la sua sull'analisi social della sindaca in merito all'ordinanza regionale sulle mascherine.

ilmamilio.it

A causa dell'aumento quotidiano dei casi Covid, nei giorni scorsi la giunta regionale ha varato un'ordinanza che prevede di indossare sempre la mascherina all'aperto, tralasciando alcune categorie particolari e gli sportivi. E, come ricorderete, il sindaco di Ciampino, Daniela Ballico, ha scritto su facebook un post in cui sottolinea a chiare lettere il suo disappunto per le scelte del presidente Zingaretti.

acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Sul tema è intervenuto il Movimento Cinque Stelle di Ciampino che, da par suo, spiega: “Anche se si è in disaccordo con l'ordinanza, non si può mostrare il disappunto in questo modo, lo possono fare i cittadini, non le istituzioni. Il Sindaco è sempre il rappresentante di tutti, è sempre la massima autorità sanitaria del luogo ed a lui/lei competono certe azioni: non si possono prendere le distanze dalle ordinanze solo perché le hanno emesse le forze politiche avversarie e/o non tutelare il popolo, i cittadini che ripongo le loro speranze nell'uso della mascherina per debellare il virus e ritornare alla "normalità". Le istituzioni – chiosano i grillini ciampinesi - devono essere rispettate, diversamente è meglio tornare da dove si è venuti e fare i liberi cittadini”.

 
sportage agosto ilmamilio