Albano, Roberto Carminucci, eletto presidente del Soccorso Alpino e Speleologico Lazio. Dirigerà le 6 stazioni del Lazio

Pubblicato: Martedì, 06 Ottobre 2020 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - Già tecnico speleologico e direttore delle operazioni di soccorso

ilmamilio.it 

Sabato scorso si è svolta l'Assemblea del servizio regionale Lazio del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che, a seguito delle dimissioni di Corrado Pesci, ha eletto la nuova presidenza.

Il nuovo presidente regionale del Soccorso Alpino e Speleologico è Roberto Carminucci, di 55 anni, di Albano, anche se originario di Roma. Già tecnico speleologico e direttore delle operazioni di soccorso.

acea3 ilmamilio

A lui si affiancano con il ruolo di vicepresidenti Eleonora Di Fina e Marcello Tessaro. Il Soccorso Alpino ha sede in provincia di Roma, a Vicovaro, poi le ci sono le sedi di:  Rieti, Viterbo, Collepardo, Latina e Cassino mentre il Soccorso Speleologico ha un'unica stazione per tutta la regione Lazio.

sportage agosto ilmamilio

Carminucci, da molti anni impegnato nel soccorso alpino speleologico a livello regionale e nazionale, è anche dirigente nel settore sportivo e nella formazione professionale della ginnastica federale.

 

banner Mamilio 2

padel colline ilmamilio