Roma, controlli antiCovid dei Carabinieri nella movida: chiusi 4 esercizi commerciali. Uno 15 giorni per reiterate violazioni

Pubblicato: Sabato, 03 Ottobre 2020 - redazione attualità

 

Roma. Controlli dei Carabinieri ad Ostia e dintorni. 8 persone arrestate  per i reati di furto, spaccio di droga ed evasione | Cronache CittadineROMA (cronaca)– Varie le zone sotto la lente di ingrandimento

ilmamilio.it - nota del Comando dei Carabinieri

Una nuova, importante, attività di controllo alla Movida dei Carabinieri della Compagnia Roma Parioli è scattata nel pomeriggio di ieri, e si è protratta fino a notte inoltrata, nei quartieri Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna.

acea3 ilmamilio

Le decine di militari che hanno preso parte all’operazione si sono dedicati alla repressione di eventuali fenomeni di illegalità o di degrado e alla verifica del rispetto delle normative in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il bilancio del servizio è di 4 esercizi commerciali chiusi, 15 persone sanzionate per l’inosservanza dell’ordinanza “anti alcool” del Sindaco di Roma e 3 studenti universitari, sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti, segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntori di droghe.

sportage agosto ilmamilio

banner Mamilio 2

Il record di giornata va, però, ad un cittadino del Bangladesh – gestore di un negozio di vicinato in zona piazza Bologna – che, ieri sera, si è visto notificare dai Carabinieri della Compagnia Roma Parioli una determinazione del Direttore del II Municipio con cui è stata disposta la chiusura del suo esercizio per ben 15 giorni. Il provvedimento ha preso le mosse dalle reiterate violazioni al Regolamento Comunale commesse da parte del gestore – almeno 7 – riscontrate dalle verifiche dei Carabinieri e prontamente segnalate all’Autorità competente.

Serrande abbassate, ma per 1 giorno, per due locali – uno in zona piazza Bologna, l’altro in via Lorenzo il Magnifico, mentre un minimarket dovrà restare chiuso per 3 giorni. Le violazioni riscontrate dai Carabinieri sono quelle in tema di mancato rispetto del distanziamento sociale e di somministrazione delle bevande alcoliche in orario non consentito.

 

 padel colline ilmamilio