Non si ferma l’impegno della Cri Colli Albani. Prossima tappa a Marino

Pubblicato: Giovedì, 01 Ottobre 2020

Marino (Attualità) - Proseguono le iniziative del comitato locale della Croce Rossa Italiana sul territorio dei Castelli Romani

ilmamilio.it

Non si ferma l’impegno della Croce Rossa Italiana Comitato Colli Albani. La prossima tappa dovrebbe essere a Marino, dove la apprezzata realtà ha fatto recentemente richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico in Largo Alessandro Manzoni numero 1, a Santa Maria delle Mole, per il posizionamento di una unità mobile (Autoemoteca), un’ambulanza, un automezzo medico, un automezzo C.R.I. e quattro gazebi e per l’espletamento di attività di raccolta sangue, nella giornata di domenica 18 ottobre 2020 dalle ore 7:00 alle ore 14:00. Insomma ancora una iniziativa importante in questo delicato momento di emergenza sanitaria.

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"

sportage agosto ilmamilio

Nel mentre, non si ferma la formazione: negli scorsi giorni infatti, sempre a Marino, è andata in scena la prima sessione della serata informativa e di ripasso in cui sono stati trattati argomenti come l'utilizzo di alcuni dei Dispositivi di Protezione Individuale da #Sars-Cov2: come indossarli, come rimuoverli correttamente e cosa non fare. Nonché il ripasso delle manovre di rianimazione ai tempi del #Covid-19, la rilevazione dei Parametri Vitali e il primo soccorso all'infortunato.

zoccolottivivace2020 ilmamilio

“Ringraziamo i volontari che hanno partecipato e gli istruttori intervenuti per il tempo dedicato e per il momento di crescita formativa. Un ringraziamento ai gestori della Palestra di Cava dei Selci per la gentile concessione degli ambienti per svolgere in sicurezza l'incontro informativo”, hanno scritto i responsabili della Cri Colli Albani su facebook.

 
staccoli

acea3 ilmamilio