Frascati: i ladri entrano in casa e il proprietario se li trova di fronte a Colle Pizzuto

Pubblicato: Martedì, 24 Ottobre 2017 - redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - Continua l'escalation di furti in periferia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Ancora furti nelle periferie di Frascati. Uno degli ultimi episodi si registra nella zona di Colle Pizzuto, zona di recente forte urbanizzazione: nella notte tra lunedì e martedì ignoti verso le 4,30 del mattino si sono introdotti in un villino forzando una porta secondaria.

Il padrone di casa, svegliato dal rumore della serratura forzata si è alzato dal letto e recandosi verso la sala da pranzo si è trovato di fronte due uomini con in mano attrezzi da scasso che probabilmente non immaginavano di essere sentiti e dopo averlo spintonato sono frettolosamente fuggiti attraverso la medesima porta dalla quale erano entrano entrati.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 A quel punto l'uomo ha chiamato i carabinieri ai quali ha sporto regolare denuncia per il tentato furto. Da una prima ricostruzione proprio perché sorpresi "al lavoro" i malviventi non sarebero riusciti ad arraffare nulla.

Quanto accaduto nella scorsa notte rappresenta solo l'ultimo episodio di una infinita serie di furti nelle abitazioni private che si sono verificati in questi anni. Sul tema nei giorni scorsi l'opposizione consiliare ha organizzato un incontro pubblico nel quale chiedere formalmente all'Amministrazione comunale un maggiore impegno sul fronte della sicurezza (LEGGI l'articolo del 20 ottobre).

tecnocasa2

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura