Altro buco da 335mila euro di crediti per il Comune dal patrimonio. A Frascati c'è chi non paga da anni

Pubblicato: Martedì, 24 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Dopo il caso dei servizi scolastici di ieri, il consigliere Mirko Fiasco quantifica anche gli ammanchi da affitti ed altro. "Cosa fanno gli amministratori comunali?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ci sono altri 335mila euro di residui attivi e dunque esigibili da parte del Comune di Frascati che, oltre ai circa 500mila ieri di cui si è riferito ieri in merito ai mancati introiti sui servizi scolastici (che non hanno nulla a che vedere con quanto incassato da rivenditori terzi negli anni scorsi e non ancora rigirato al Comune, LEGGI l'articolo di ieri), riguardano il settore del patrimonio comunale.

tecnocasa2Un altro piccolo tesoretto del valore di un appartamento in centro, riguarda dunque i canoni di affitto e locazione che il Comune di Frascati, negli ultimi anni non ha incassato: nel dettaglio, ben 250mila euro (tre quarti del totale) riguardano gli alloggi comunali. Alloggi per i quali, in alcuni casi, gli inquilini devono la bellezza di poche decine di euro al mese. Fino a 7 euro mensili.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011
Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

"Quella dei residui attivi - dice il consigliere comunale Mirko Fiasco (Frascati futura/Territorio protagonista) - è sempre più una problematica che costa cara ai frascatani. Nonostante il lavoro del recupero dei crediti da parte della Sts, purtroppo dal 2007 sulla voce terreni, locali commerciali e abitazioni il Comune vanta un credito di ben 335mila234 euro. Chi oggi deve dare risposte è colui che nel passato ha avuto ruoli vitali nell'amministrazione della città. I nuovi amministratori quali proposte faranno alla città di Frascati per recuperare questi residui? La verità è che purtroppo oggi Frascati è divisa tra chi paga regolarmente i tributi, le mense scolastiche, gli affitti, le tasse e chi invece negli anni non ha mai pagato e continua impunemente a farlo".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# L INNOMINATO 2017-10-24 22:09
Certo che a Frascati dovete essere proprio organizzati bene !

Ma li avete presi coi punti MiraLanza o coi bollini del Mulino Bianco ?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Maria Corti 2017-10-25 19:31
Innominato, o come ti chiami, li avranno presi chi? Nel caso di persone, col pacchetto punti, forse, con cui hanno preso anche te. Non t'arrabbiare che tanto da dove stai non puoi fare niente, anche volendo....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione