Frascati: le famiglie morose devono quasi 500mila euro per mensa e trasporto scolastico

Pubblicato: Lunedì, 23 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Un buco sostanzioso per gli anni 2015 e 2016. Fiasco: "Cosa sta facendo l'Amministrazione comunale per recuperare questi crediti"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Quasi mezzo milione di euro, esattamente 484.296,33 euro. Tanto devono le famiglie morose per il 2015 e il 2016 al Comune di Frascati per mensa, trasporto scolastico e asili.

Una somma cospicua, consistente per una quotaparte del totale incassato da Palazzo Marconi per i servizi scolastici senza dubbio rilevante.

tecnocasa2C'è insomma un certo numero di famiglie frascatane che manda i propri figli negli istituti scolastici comunali ma non ha alcuna intenzione di pagare i servizi pubblici che vengono forniti.

Nel dettaglio, sarebbero oltre 414mila gli euro afferenti al solo servizio di mensa scolastica: il restante del credito vantato dal Comune si divide nei 32mila euro del trasporto scolastico e nei circa 38mila delle rette degli asili nido.

Quello che interessa è cercare di capire non solo perché il Comune continui a permettere alle famiglie morose di usufruire di servizi che invece la maggioranza degli iscritti paga regolarmente ma soprattutto quali siano le misure prese dagli amministratori e dagli uffici anche per arrestare il fenomeno.

"Chiedo formalmente al sindaco Roberto Mastrosanti, all'assessore al Bilancio Claudio Gori ed alla delegata alla Scuola, Paola Gizzi, con quali modalità il Comune di Frascati intende rientrare di queste cifre che alla luce delle pessime condizioni in cui versano le casse comunali non sono davvero cifre trascurabili", dice il consigliere di opposizione Mirko Fiasco (Frascati futura/Territorio protagonista) che intanto per questa sera annuncia una diretta Facebook per affrontare il tema. "Parliamo di quasi mezzo milione di euro, non di spiccioli", aggiunge.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# L INNOMINATO 2017-10-23 19:09
Non saremo al bis delle mense scolastiche dove le famiglie pagavano e qualcuno se li teneva ? :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione