Ciampino, i cittadini denunciano le strade a pezzi e sporche

Pubblicato: Lunedì, 21 Settembre 2020

CIAMPINO (attualità) - Sui social i cittadini interventi infrastrutturali e di manutenzione al fine di implementare la vivibilità locale

ilmamilio.it

Come sempre, i social network rappresentano una straordinaria cassa di risonanza mediatica anche per denunciare cosa non va sul proprio territorio.

acea3 ilmamilio

Succede anche in quel di Ciampino dove i cittadini approfittano delle distanze virtuali - ridotte tra comunità ed istituzioni – per chiedere interventi infrastrutturali al fine di implementare la vivibilità locale. Ad esempio, Sara ha postato ieri su un gruppo social ciampinese una foto di una arteria piuttosto precaria: “Scorci artistici di Bologna Street a 3 giorni dall'apertura delle scuole materna ed elementare...”.

sportage agosto ilmamilio

La strada infatti si presenta con un manto d’asfalto, da rivedere, rattoppato e che avrebbe bisogno di immediato intervento. A farle eco, poi, Elena, che ha denunciato la presunta scarsa manutenzione di via Perugia, aggiungendo poi: “Però ci preoccupiamo della faraonica rotonda di Via Mura dei Francesi”. Stefania infine si concentra su alcuni episodi di inciviltà, immortalando sacchi di immondizia su via Ancona: “E la storia continua…”, scrive ironica l’internauta ciampinese su facebook.

 

banner Mamilio 2

 

 

vivace2020 ilmamilio