"Annamose a pia' Frascati". Il branco, le risse, le aggressioni, le botte, le armi, lo spray

Pubblicato: Domenica, 20 Settembre 2020 - redazione attualità

polizia piazza frascati4 ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Ieri sera il "solito" sabato di follia: cronache di straordinarie follie

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Giri per Frascati e la gente, di domenica mattina col sole che scalda ma finalmente non brucia, chiede: "Che è successo ieri sera?".

E' un ritornello ormai tipico di una città in mano alle gang ed ai gruppetti di ragazzi e ragazzini che il sabato, dalle 19 in poi, prendono Frascati per un ring. Un terreno di scontro, una grande arena a cielo aperto.

"Annamose a pia' Frascati": l'ha sentito con le proprie orecchie un cittadino di Frascati, a via Matteotti, l'altra sera. E ce lo ha raccontato.

La drammatica storia di Willy, il 21enne massacrato dal branco a Colleferro 3 settimane fa, non sembra aver insegnato nulla.

E ieri sera, nonostante le ordinanze e l'aumento dei controlli da parte delle forze dell'ordine, risse a parte - ormai sistematiche ed incontrollabili - , si sono registrati nuovi episodi di cronaca vera.

Una città che il sabato pomeriggio già alle 19 diventa pericolosa. "Non è sicuro neanche far uscire i nostri ragazzi..."

acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2

Verso le 22 un giovane in Passeggiata è stato aggredito da un gruppo di ragazzi che gli hanno rubato la catenina ed il casco: un'altra ragazza sarebbe stata derubata della borsetta. Scippi portati a termine con spintoni e schiaffi, anche con l'uso dello spray al peperoncino. Una follia.

Uno dei ragazzi aggrediti avrebbe addirittura rischiato di essere scaraventato al di là delle ringhiere della Passeggiata.

LEGGI Frascati | E' sempre un sabato di violenze: 1 ragazzo picchiato e derubato, risse in centro. 4 arresti. Non resta che aspettare il freddo  

sportage agosto ilmamiliovivace2020 ilmamilio

C'è poi il giallo di quanto sarebbe accaduto, secondo alcune testimonianze di alcuni minorenni che però non trovano conferme dalle forze dell'ordine, all'altezza della rotatoria del piazzale della Vittoria. A metà serata sarebbe arrivata una Fiat Panda con a bordo alcuni giovani che sarebbero scesi dall'auto armati di coltelli ed addiruttura sembrerebbe di una pistola terrorizzando i giovani che si trovavano nella zona.

Notizia che, come detto, al momento non trova conferme presso le forze dell'ordine.

La storia di Willy, davvero, non ha purtroppo insegnato niente. La speranza è che non debba scapparci il morto anche a Frascati.