Genzano, inaugurata la nuova sede di "Zampe Felici Onlus". La visita dell'attrice Lucia Ocone

Pubblicato: Sabato, 19 Settembre 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Tanti gli animali nella splendida oasi
     
    ilmamilio.it
     
    Genzano: è stata inaugurata stamattina la nuova sede dell'Associazione "Zampe Felici-Onlus", che si occupa di animali in difficoltà, vittime di violenza, abbandonati e bisognosi di affetto.
     
    banner Mamilio 2acea3 ilmamilio
     
    Nella Fattoria-Oasi di via Castello di San Gennaro, a ridosso della storica Appia Antica, percorsa dall'Apostolo Paolo, nel suo viaggio verso Roma, si potranno ammirare, oltre i cani da adottare, anche cavalli, caprette, pecore e altri animali. Ci sono anche le mascotte della Fattoria Animalista, gli splendidi "coniugi" Tonino e Camilla, due maiali vietnamiti, diventati famosi alcuni anni fa per essere stati salvati dal macello a Torino e che in seguito procrearono, nella vecchia sede di Lanuvio, diversi maialini vietnamiti (tutti poi adottati in varie parti d'Italia) grazie all'impegno di Tania Signoriello e Marina Barchiesi, le due ragazze di Lanuvio e Albano che gestiscono "Zampe Felici" insieme ad un gruppo di altri volontari.
     
    Un gran numero di amici e sostenitori dell'Associazione oggi, per l'intera giornata, hanno fatto visita ai terreni della nuova "Oasi", come la chiamano loro, tutta realizzata con materiali ecosostenibili, dove ci sono uliveti e frutteti.
     nuoto colline ilmamiliosportage agosto ilmamilio
    Presente tutto il pomeriggio una amante dei cani e degli animali molto famosa: l'attrice e imitatrice Lucia Ocone, diventata famosa con le sue parodie e imitazioni nelle storiche edizioni di "Quelli che il Calcio" sulla Rai e in molte altre trasmissioni di successo, nonchè amica di Tania e Marina e sostenitrice dell'Associazione Animalista "Zampe Felici " .
     
    La simpatica e brava attrice e comica di Albano ha giocato a lungo con i cani ospiti della struttura, ha visitato i recinti con i cavalli, le caprette, le pecore e i maialini vietnamiti e si è prestata a foto ricordo, selfie e autografi con i suoi molti ammiratori, per poi tornare a Roma, dove sta partecipando come attrice alle riprese del film " Una Famiglia Numerosa", con molti interpreti famosi, che uscirà sul grande schermo la prossima Primavera.
    vivace2020 ilmamilio
     
    "Tornare ad Albano, ai Castelli Romani, è per me sempre una gioia. Ad Albano,ci sono i miei genitori, il mio cane, i miei amici di sempre. Vengo spesso, quando sono libera da impegni lavorativi in giro per l'Italia. Sono una albanense doc, molto attaccata ai miei luoghi di infanzia e adolescenza e alle mie amiche, come Tania e Marina, splendide ragazze impegnate senza posa, nella cura e sostegno degli animali in difficoltà, dove ci mettono sempre il cuore, la passione e tutto il loro impegno, sempre col sorriso sulle labbra, due campionesse di altruismo e buona volontà ", ha detto l'attrice. 
     
    Anche Tania e Marina, hanno voluto dire due parole emozionatissime per il tanto affetto ricevuto nella giornata di oggi, dopo oltre un anno di duro lavoro : " E' stato una giornata di pace per i nostri animali e di grande gioia ed emozione per noi. Vogliamo inoltre ringraziare chi da lontano ci sta supportando in questo grande progetto e tutti coloro che sono stati presenti oggi.  Vogliamo dirvi che ogni cosa che avete vista realizzata nella nostra "Oasi" ed ogni emozione che avete provato è frutto di tanto amore che noi ogni giorno mettiamo per loro, i nostri amici animali ".
     
      Informazioni al 3478591900 - pagine social zampefelicionlus.