Rocca di Papa, Paolo Basili per Massimiliano Calcagni sindaco: "Sicurezza ed educazione civica temi fondamentali"

Pubblicato: Giovedì, 17 Settembre 2020 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica)- Si candida con la lista 'Siamo Rocca di Papa"

ilmamilio.it

In questa competizione elettorale che si appresta a rinnovare il consiglio comunale di Rocca di Papa, sono molti i giovani che si sono messi in gioco nei vari schieramenti. Uno di loro è Paolo Basili, con la lista civica 'Siamo Rocca di Papa' a sostegno del candidato di centrodestra Massimiliano Calcagni.

"Mi candido a consigliere comunale con Massimiliano Calcagni nella lista Siamo Rocca di Papa - afferma - perché mettendoci la faccia so che tutto ciò può essere realizzato".

"Per troppo tempo abbiamo lasciato al caso la sicurezza dei nostri cittadini, a partire dai luoghi istituzionali.  La sicurezza non è solo quella affidata alle Forze dell’Ordine, ma anche e soprattutto nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli Enti pubblici e privati", prosegue Basili.

"La mia professione - aggiunge - mi porta a considerare con attenzione  questo aspetto sempre troppo spesso sottovalutato. Le difficoltà però non sono sempre imputabili a chi ha responsabilità ma anche a chi esegue o partecipa ad azioni comuni. Per questo oltre la sicurezza vista come limitazione o precauzione dovremmo portarla a livello culturale, portarla nelle scuole e nei luoghi pubblici in generale proprio per farla divenire un’atto normale e non il solito orpello da rispettare. Per questo i giovani sono importanti, perchè proprio da loro possono venire le grandi rivoluzioni culturali. Dall’educazione civica allo smaltimento corretto e consapevole dei rifiuti, dal rispetto per l’ambiente alla sicurezza di tutti i giorni. Un Comune che informa e forma i cittadini - conclude -  è un Comune al passo con i tempi".

Rocca di Papa, Bonazzi (Gente Libera): "Calcagni sindaco garanzia di  cambiamento"