Ciampino, i consiglieri di Progetto Comune: “Sostegno alla maggioranza con riserva”

Pubblicato: Giovedì, 17 Settembre 2020 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - I consiglieri comunali denunciano poca armonia in maggioranza

ilmamilio.it - nota stampa

Dai tre consiglieri comunali di “Progetto Comune” riceviamo e pubblichiamo.

“La cronaca politica di Ciampino negli ultimi giorni, si è alimentata di una forte dialettica, che oltre a far emergere posizioni e aspetti caratteriali dei singoli protagonisti, ha coinvolto anche “Progetto Comune” e i suoi rappresentanti, che sono all’interno della maggioranza. E’ buona norma, quando ci si riferisce a qualcuno, ancor più se rappresentante del popolo, avere una giusta misura, un rispetto per la persona e per l’istituzione consiliare che rappresenta. Il gruppo “Progetto comune”, e nello specifico i consiglieri che ancora lo compongono, troppo spesso non sono stati trattati con il giusto rispetto.

acea3 ilmamilio

Riteniamo quindi necessario intervenire per rendere note ai cittadini, in maniera chiara, trasparente e leale (parola troppo spesso dimenticata da molti) le nostre valutazioni in merito, ricordando che il gruppo "Progetto Comune” nasce dall’iniziale unione di idee e obiettivi comuni dei Consiglieri Castellani e Mantua (Lega), Lanzi (Ciampino merita di +), Grossi e Ricciardi (Locomotiva), questi ultimi due passati recentemente a Fratelli d’Italia. In primo luogo, i consiglieri Castellani, Lanzi e Mantua esprimono tutta la propria solidarietà e vicinanza all' ex Assessore Marcello Muzi, con il quale si sono gettate le principali e propositive basi di Progetto Comune, che annovera tra i suoi principi ispiratori, la partecipazione attiva alla vita politica di Ciampino. Si conferma la totale fiducia nell’idea di “Progetto comune”, ravvisando la necessità di sviluppare il processo di organizzazione interna, ma sempre ed esclusivamente insieme ai cittadini di Ciampino.

sportage agosto ilmamilio

I consiglieri di Progetto Comune, confermano il proprio appoggio politico alla persona del Sindaco di Ciampino, Daniela Ballico. Il mandato ricevuto dagli elettori è chiaro: sostenere il cambiamento dopo un ventennale della stessa gestione politica. Per questo motivo, i consiglieri Castellani, Lanzi e Mantua, nel rispetto del mandato politico dei propri elettori, vogliono dare alla città di Ciampino un segnale chiaro, univoco e netto di attenzione e rispetto, impegnandosi a rappresentare tutta quella componente maggioritaria del centro destra più moderato, vicina ad imprenditori, artigiani e commercianti di Ciampino, ma anche attenta ai bisogni dei più deboli ed al dialogo costruttivo con le opposizioni. I consiglieri Castellani, Lanzi e Mantua, non sono disposti a ignorare le oggettive difficoltà che impediscono la realizzazione di un clima di armonia all’interno della maggioranza, sapendo bene che, dopo l’ennesima riprova di mancata condivisione nelle scelte strategiche ed operative operate da alcuni esponenti, il dibattito interno alla maggioranza è ormai reso innaturale e alterato. Dopo gli ultimi eventi politici, la lista Progetto Comune, avendo come fine primario la tutela e difesa dei cittadini di Ciampino, opererà sempre nell’interesse generale e non farà mai mancare il suo appoggio quando le scelte saranno il frutto di una condivisione e di una partecipazione vera. Conseguentemente, da oggi gli stessi, si riterranno come gruppo e singolarmente, liberi di appoggiare e sostenere tutte le iniziative della maggioranza che siano trasparenti, chiare e condivise nell’interesse di tutti, in primis dei Cittadini di Ciampino e per le suddette motivazioni, contrasteranno altresì, tutte le scelte politiche ed amministrative nate e sviluppate al di fuori della condivisione e collaborazione o, dove sarà ostacolato, limitato, o peggio ancora, irriso il nostro contributo, saranno pronti ad opporsi in tutti i modi alla loro realizzazione anche in sede di votazione e di sostegno politico.

 

Ciampino, 16 settembre 2020

 

I consiglieri di “Progetto Comune”

Roberto Mantua (Capo Gruppo)

Gianni Castellani

Francesco Lanzi”

tomasistaccoli

 

banner danilo

zoccolotti

 

 

banner Mamilio 2

 

 

vivace2020 ilmamilio

 

 

nuoto colline ilmamilio

 

patrignani1 albano ilmamilio

borelli banner new ilmamilio

 cetroni banner ilmamiliocoppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliobanner croce ilmamilio