Frascati | La lettera: 'La movida al tempo del covid..."

Pubblicato: Domenica, 13 Settembre 2020 - redazione attualità
 

FRASCATI (attualità) - La riflessione di un cittadino

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"In tempo di COVID, momento di difficile ripresa, siamo costretti a rispettare una serie di norme di sicurezza che inevitabilmente incidono sulla vita e soprattutto sulla ripresa economica e sociale del paese.

Mi riferisco ovviamente alle limitazioni imposte all’attività di ristoranti, bar, palestre, esercizi commerciali in genere.

acea3 ilmamiliobanner Mamilio 2tomasi

Non dimentichiamo poi il grande problema della riapertura delle scuole, con acquisto di nuovi banchi, reperimento di aule ecc., allo scopo di mantenere le distanze di sicurezza tra gli alunni.

Mi chiedo a cosa serva tutto questo, che comporta spesa pubblica e sacrifici dei privati, se poi accade quanto riprodotto nelle foto che allego, alcune delle quali riprese all’isole d’Elba i primi di agosto, e una  sabato 12 settembre in una delle piazze di Frascati.

Preciso che a Frascati quello riprodotto non è l’unico luogo di ritrovo giovanile, e che tutti i sabati numerosissimi giovani si riuniscono senza alcuna precauzione. E ciò sicuramente accade in ogni luogo di ritrovo in tutta la nazione.

A questo punto mi chiedo se sia opportuno continuare a spendere denaro pubblico e a sacrificare i privati se poi si permette quello che vediamo.

Umberto Mastrofrancesco"

 

Ivivace2020 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

zoccolotti

staccoli

banner danilo

 

borelli banner new ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamilio

banner croce ilmamiliocetroni banner ilmamilio

 

coppola2 ilmamiliocasciotti donatella ilmamilio