FOTO/VIDEO - Genzano, Zoccolotti in piazza con l'assessore alla salute Lazio D'Amato. Dipendenti del San Raffaele Rocca di Papa chiedono soluzioni

Pubblicato: Giovedì, 10 Settembre 2020 - redazione attualità
GENZANO (attualità) - Rsa Covid in città rimarrà aperta
 
ilmamilio.it

Genzano:  l'assessore regionale alla salute Lazio Alessio D'amato in piazza Frasconi è arrivato oggi  a Genzano in una piazza Frasconi piena e molto disciplinata sotto l'aspetto della mascherina, come stabilito dalle disposizioni anticovid.

Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani sul posto per la sicurezza di tutti.

GUARDA IL VIDEO

 

banner Mamilio 2

acea3 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

L'assessore regionale D'Amato, presentato dal candidato sindaco Carlo Zoccolotti (PD e altre liste) ha parlato a lungo con i presenti che gremivano la piazza genzanese. "Il coronavirus si combatte - a detto - con il servizio sanitario pubblico nelle strutture pubbliche, dove l'impegno della Regione Lazio sarà sempre al massimo come lo è sempre stato dall'inizio della pandemia fino ad ora". Ha poi spiegato che la casa della salute ora Rsa covid dell'ex ospedale di Genzano rimarrà aperta, anche dopo le emergenze del covid19 .

zoccolotti

"Per quanto riguarda la guerra al coronavirus - ha proseguito DAmato - la battaglia è ancora molto dura e ringrazio tutti gli operatori sanitari per l'immenso lavoro che stanno svolgendo H24 nei tanti drive in, negli ospedali e in tutte le strutture pubbliche ospedaliere ".

Presente in piazza anche il direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda e molti infermieri e medici impegnati nella lotta alla pandemia sul territorio. Sono intervenuti anche alcuni dipendenti del San Raffaele Rocca di Papa, chiusa dalla Regione Lazio (togliendogli l'accreditamento) per le gravi inadempienze trovate dagli ispettori del servizio igiene sanità pubblica. I lavoratori hanno chiesto all'assessore (presente anche il sindacalista Cisl Luigi Cicogna) di trovare una soluzione lavorativa per tutti i 160 operatori sanitari della struttura San Raffaele. A breve si attende il responso del Tar sulla chiusura o meno indicata dalla Regione Lazio, risposta prevista per domani. 

 

  • calcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamilio

     




    banner croce ilmamiliocetroni banner ilmamilio

     

    tomasi

     

    vivace2020 ilmamilioborelli banner new ilmamilio

    staccoli

    banner danilo