Una sfida lunga 30 anni: i dottori Gatta e Zampetti traversano il lago di Castel Gandolfo per festeggiare i 90 anni dell'ex primario

Pubblicato: Giovedì, 10 Settembre 2020 - Redazione attualità


CASTEL GANDOLFO (attualità) - La sfida si ripete, e per una giusta motivazione: festeggiare “adeguatamente” i 90 anni appena compiuti di Luigi Gatta

ilmamilio.it 

Una sfida che percorre più di trent’anni, è una sfida che vale la pena di essere raccontata. Ugo Zampetti e Luigi Gatta sono rispettivamente assistente medico del laboratorio di analisi dell’Ospedale di Frascati e il Primario della struttura.

borelli banner new ilmamilio

Siamo alla fine degli anni ’80 e il primo decide di lanciare la sfida al secondo, di venti anni più anziano, ad traversare a nuoto il lago Albano di Castel Gandolfo. E contro ogni pronostico è proprio il Dottor Gatta ad aggiudicarsi la vittoria, e così per diversi anni fino alla rivincita finale del Dottor Zampetti.

acea2 ilmamilio

Ora la sfida si ripete, e per una giusta motivazione: festeggiare “adeguatamente” i 90 anni appena compiuti di Luigi Gatta, con i suoi due vecchi assistenti, Ugo Zampetti e Henos Palmisano (che di anni ne hanno quasi 70), due delle figlie dell’ex primario, il genero, un nipote di 24 anni e uno appena di 6.

Una sfida generazionale in tutti i sensi, insomma, per tendere un filo rosso tra passato e presente.

L’appuntamento è per domenica 13 settembre alle ore 11.00 presso il Circolo Vela Castel Gandolfo.

 

banner Mamilio 2

 

vivace2020 ilmamiliocetroni banner ilmamilio

 

banner croce ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamilio

staccoli

banner danilotomasizoccolotti