Grottaferrata, rubate mascherine, gel e termoscanner alla scuola dell’Infanzia Rodari

Pubblicato: Martedì, 08 Settembre 2020 - redazione cronaca

GROTTAFERRATA (attualità) – Dirigente Arnaboldi: “Trovo veramente increscioso che qualcuno abbia rubato i dispositivi per garantire la salute dei bambini. Stiamo procedendo con la denuncia”

ilmamilio.it

Sono stati rubati tra venerdì e lunedì, presso la scuola dell’Infanzia Rodari dell’I.C. San Nilo di Grottaferrata, i dispositivi acquistati dalla scuola, dal Comune e dall’USR per garantire la salute degli alunni in occasione dell’avvio dell’anno scolastico. 

“Trovo veramente increscioso – dichiara la dirigente scolastica Antonella Arnaboldi – che qualcuno abbia rubato mascherine, termoscanner, guanti, gel e visiere necessari per tutelare la salute dei bambini”.

 banner Mamilio 2

Alla scuola sarebbe stato sottratto anche del materiale didattico, oltre agli scatoloni contenenti l’occorrente. “Procederemo con una denuncia – afferma la Dirigente – perché quanto accaduto è un fatto veramente molto grave. L’Istituto si è impegnato moltissimo in questi mesi per garantire una riapertura in sicurezza, ha lavorato in sinergia con l’Amministrazione e l’Ufficio Regionale, ha reperito le risorse necessarie per rispondere nel migliore dei modi ai bisogni dei bambini e dei ragazzi ed è deplorevole un fatto del genere”.

Ad accorgersi del furto sono state le maestre che in questi giorni, insieme al personale scolastico, stanno organizzando gli ambienti di apprendimento per rispettare le Linee guida messe a disposizione del Miur. 

“In qualche modo – conclude la Dirigente Arnaboldi - riusciremo a trovare le risorse per acquistare nuovamente il materiale, ma spero che chi abbia commesso il furto possa rendersi conto della gravità del gesto”. 

acea2 ilmamilio

colline200901 ilmamilio


vivace2020 ilmamilio


Commenti  

# noicheNON 2020-09-09 08:50
crediamo alle coincidenze e neppure al destino, di fronte a questi atti criminali ci rendiamo conto in che stato è stata ridotta la SCUOLA
Un servizio essenziale per studenti&famiglie gestito da decenni come un deposito e un ammortizzatore sociale
Un deposito per quelle famiglie che non hanno a cuore il futuro, ma solamente il presente economico
Un ammortizzatore gestito da sindacati, dirigenti e insegnanti&personale che per età&coraggio sono proiettati solo alla pensione
Odiamo le premesse: naturalmente non TUTTI :-)
Certamente Si, quella insegnante che sulla lavagna ogni giorno accoglieva i nostri figli&nipoti con "giennaio ...."
Dopo mesi a scrivere le regole "guida" per tutti, la palla è passata alle autonome: "regioni&Comuni&CommissariStraordinari&dirigenzescolastiche"
così non passa giorno che "QUESTI" capitani coraggiosi non chiedano cotardamente di rimandare la riapertura delle scuole
E ai nostri figli&nipoti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione