Per le elezioni di Albano Laziale, uno sciame di 426 candidati al consiglio comunale

Pubblicato: Lunedì, 07 Settembre 2020 - Redazione politica

ALBANO LAZIALE (politica) - Tantissimi candidati in strada alla ricerca di preferenze 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Le strade e le piazze di Albano Laziale si sono popolate in questi giorni di numerosi candidati al consiglio comunale, in vista delle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre.

borelli banner new ilmamilio

A contendersi il posto in consiglio comunale sono ben 426 donne e uomini, giovani e meno giovani, veterani della politica e neofiti.

acea2 ilmamilio

La coalizione più numerosa, in tal senso, è quella di Massimiliano Borelli che ha raccolta attorno a sé ben 9 liste (Partito Democratico, Identità e Bene Comune, Insieme per Albano Laziale, Noi Domani, Viviamo Albano, Albano Coraggiosa, L’Altra Albano, Patto Civico e Lista Riformista) per un totale di 216 candidati al consiglio comunale.

Formazione robusta anche per il centrodestra di Matteo Mauro Orciuoli che vede dalla sua parte sette liste (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, La Città, Movimento Futuro Italia, Insieme per Pavona e Area Democratica) mettendo insieme 166 nomi.

banner danilo

Sono monolista, invece, le candidature a sindaco di Luca Nardi con il Movimento 5 Stelle e di Bruno Valentini con il Partito Comunista. Il pentastellato punterà sulla carica dei suoi venti aspiranti consiglieri comunali. L’esponente del partito di Marco Rizzo è riuscito invece a completare lo scacchiere con 24 candidature.

colline200901 ilmamilio
sportage agosto ilmamiliozoccolotti

 tomasi

staccoli

 
banner croce ilmamilio

 

calcagni banner roccadipapa ilmamiliocasciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamiliovivace2020 ilmamilio