FOTO/VIDEO - Ladispoli ha abbracciato Carlo Verdone. Il ritorno simbolico del ‘Leo’ di ‘Un sacco bello’. L’attore: “Una grande emozione”

Pubblicato: Venerdì, 04 Settembre 2020 - redazione attualità

LADISPOLI (attualità) – Folla ed entusiasmo per il regista romano

ilmamilio.it

L’indimenticabile colonna sonora del grande Ennio Morricone, una ruota panoramica su cui sono state proiettate le scene di ‘Un sacco bello’, una grande folla di fan e curiosi, una targa per ricordare il luogo simbolico in cui ‘Leo’, il mitico personaggio di ‘Un sacco bello ‘, arriva finalmente alla sua meta.

acea2 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

Ladispoli ha finalmente abbracciato Carlo Verdone, questo pomeriggio, in una piazza Rossellini in grande festa. Un affetto spontaneo ha abbracciato l’attore romano, giunto sul posto con un autobus, un Cotral d'epoca, proprio come sarebbe dovuto accadere all’impacciato Leo nel film.

GUARDA IL VIDEO

 

staccoli

banner danilo

A fare gli onori di casa il sindaco Alessandro Grando, che ha ringraziato il popolare regista per il suo arrivo. “Sono io che devo ringraziare voi – ha detto Verdone - voi che mi avete dato la forza, la benzina di andare avanti. L’attore senza il pubblico non è niente”. “Il successo di ‘Un sacco bello’ - ha detto ricordando il film – è stata la poesia nella quale era immersa quella Roma di quegli anni. Poi è tutto sparito cambiato. C’era ancora la gente del quartiere, caratteristi come Mario Brega e la Sora Lella. Mi hanno accompagnato con verità e poesia, raccontando un territorio che purtroppo non c’è più. Se avessi saputo che questo film avrebbe avuto così tanta celebrazione dopo 40 anni, lo avrei fatto gratis”.

“Avere una targa qui mi rende orgoglioso – ha aggiunto - e vi prometto che tornerò qui a girare la scena di un film. Avete fatto cosa meravigliosa”.

Verdone ha poi annunciato l’uscita del suo prossimo film e di un libro. “Il film – ha detto - uscirà nelle sale. Perchè i film devono essere visti nelle sale. Come sarà possibile, da questo autunno, sarà nei cinema”.

L'incontro è terminato con interviste, battute con i fans e tantissime foto ricordo. Una giornata davvero speciale per la città e l'artista. 

 

 

casciotti donatella ilmamiliocoppola2 ilmamiliobanner croce ilmamilio

 

 

tomasi

 

borelli banner new ilmamiliozoccolotti

 

vivace2020 ilmamiliocolline200901 ilmamilio