Rocca di Papa, la denuncia: "In mezzora di pioggia via dei Castelli romani come un fiume di fango"

Pubblicato: Domenica, 22 Ottobre 2017 - redazione attualità

fango rdpROCCA DI PAPA (attualità) - Le precipitazioni di oggi hanno dato ancora problemi ai residenti: "Su tombini e caditoie non c'è alcuna manutenzione"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un residente della zona di via dei Castelli romani, nella parte bassa di Rocca di Papa, riceviamo e pubblichiamo.

"Spettabile redazione de ilmamilio.it,

vi invio alcune foto e un video girato oggi, intorno alle 14.00, presso via dei Castelli Romani a Rocca di Papa.

Guardate cosa accade alla strada, dopo soli trenta minuti di pioggia: un vero e proprio fiume di fango invade il sedime, con tombini che rigurgitano acqua puzzolente dal sottosuolo. Non è la prima volta che accade e, temo, non sarà l'ultima. È evidente che le fognature sono totalmente ostruite a causa di mancata manutenzione.

tecnocasa2È la stessa strada che molto spesso rimane senza illuminazione elettrica e dove la cura del verde e delle piante pubbliche è totalmente assente.

Al di là della questione del decoro urbano, comunque importante, è palese che lasciare una strada cittadina in queste condizioni espone i residenti e le loro proprietà a dei gravi rischi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Come fanno i pedoni a transitare da questa via quando piove o manca l'illuminazione? Perché l'acqua delle fognature deve entrare copiosa all'interno delle proprietà private? Perché il Comune è totalmente assente e non si cura di mantenere il verde pubblico e di pulire le caditoie e le condotte? Cosa sarebbe accaduto oggi se un'ambulanza avesse dovuto passare dalla via in queste condizioni?

Sono domande a cui il sindaco di Rocca di Papa, sign. Emanuele Crestini, ha la responsabilità di dare un'immediata risposta, prima che sia troppo tardi e qualcuno rischi di farsi male passando da questa strada quando piove. Si tratta di garantire il minimo servizio pubblico indispensabile. Non dovrebbe essere poi così difficile.

Grazie per l'attenzione".


Commenti  

# Luciana Caputi 2017-10-22 18:49
Abito nella stessa via e non posso che confermare questa vergogna. Siamo abbandonati da tutti. Questo sindaco Crestini, che di mestiere fa il barista, o è un incapace o si disinteressa totalmente dei cittadini che gli hanno dato il voto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione