Frascati | Degrado al cimitero. "Nessun rispetto per i nostri morti"

Pubblicato: Mercoledì, 02 Settembre 2020 - redazione attualità

cimitero frascati degrado2 ilmamilioFRASCATI (attualità) - I parenti segnalano le pessime condizioni di manutenzione del camposanto. E il sistema di areazione del deposito salme è ancora rotto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Uno stato del camposanto inaccettabile. Un degrado palese che i cittadini non tardano a segnalare alla nostra testata.

"Non è possibile che le manutenzioni nel cimitero non vengano effettuate e che i nostri morti debbano dormire il sonno eterno tra erbacce, cartelli divelti e, in qualche caso, anche rifiuti e sfalci".

acea2 ilmamiliovivace2020 ilmamilio

A lamentare uno stato vergognoso - certificato anche dalle foto - in particolare nel campo di inumazione, sono alcuni cittadini tuscolani. "Andare a trovare i nostri cari - continuano - è diventato uno strazio doppio: al dolore delle scomparse e della mancanza dei nostri defunti si aggiunge il brutto sentimento che questo stato di cose fa sorgere. Davvero non è possibile".

colline200901 ilmamiliosportage agosto ilmamilio

Alle problematiche segnalate dai parenti dei defunti si aggiungono poi le ripetute segnalazioni del consigliere comunale Mirko Fiasco che ormai da mesi evidenzia come il sistema di areazione del deposito salme, locali nei quali il mantenimento delle condizioni di igiene è palesemente importante, sia ancora fuori uso.

banner croce ilmamiliocalcagni banner roccadipapa ilmamiliocoppola2 ilmamilio

"Parliamo - dice Fiasco - di un impianto che costa 4mila euro e che renderebbe meno impraticabile l'ingresso a quei locali nei quali, come appare evidente, si possono creare situazioni molto sgradevoli. Senza contare, ovviamente, il carico di dolore aggiuntivo che si induce nelle persone che magari sono già costrette a dover vedere la salma del proprio caro in attesa di una degna sepoltura".

borelli banner new ilmamiliotomasizoccolotti

 

staccoli

banner danilocasciotti donatella ilmamilio