Ariccia, Tomasi: “Abbiamo tanti progetti per i più giovani”

Pubblicato: Martedì, 01 Settembre 2020 - Redazione politica

ARICCIA (politica) - Fra i progetti anche la digitalizzazione del territorio 

ilmamilio.it 

“I bambini e i ragazzi, sono il futuro di ogni territorio, gli abitanti e la classe dirigente di domani. Dobbiamo pensare oggi a preparare, per loro, una città migliore.

tomasi

Nel nostro programma elettorale abbiamo pensato a soluzioni mirate che vanno dalla digitalizzazione del territorio battendosi per l'eliminazione del "digital divide" ovvero il divario esistente tra chi ha accesso effettivo alle tecnologie dell'informazione (in particolare personal computer e Internet) e chi ne è escluso, in modo parziale o totale, fino all'incentivazione di progetti dedicati ai giovani, in particolare:

- Completamento del processo di installazione di impianti di comunicazione ad alta velocità in fibra ottica (detta anche infrastrutturazione digitale) a partire dalla rete a banda ultra larga;
- Ulteriore miglioramento dei portali telematici per l’inoltro diretto di istanze da parte dei cittadini agli uffici comunali;
- Introduzione della piattaforma pago PA, per consentire ai cittadini di pagare in modo più veloce e nel contempo sollevare l’Amministrazione dai costi di gestione.
- Recupero tramite ristrutturazione dei locali non attualmente fruibili del plesso scolastico
“Bernini”.
- Ampliamento del plesso scolastico “Tempesta”.
- Riammodernamento dei refettori delle scuole comunali.
- Allestimento, presso i giardini comunali Menotti Garibaldi, di un piccolo spazio per il gioco del calcio.
- Festival della musica creata e/o suonata da giovani sconosciuti.
- incentivi alle associazioni che possano portare avanti progetti mirati per l'istruzione all'uso delle tecnologie informatiche”. Lo scrive in una nota il candidato sindaco del centrosinistra ad Ariccia, avvocato Emilio Tomasi.

acea2 ilmamilio

 

 

sportage agosto ilmamilio