Monte Compatri: eletto il nuovo segretario, è il 29enne Alessandro Monti

Pubblicato: Domenica, 22 Ottobre 2017 - redazione politica

monti alessandroMONTE COMPATRI (politica) - Ieri il congresso cittadino

ilmamilio.it

29 anni, neolaureato in Giurisprudenza e una grande passione per la politica: Alessandro Monti è il nuovo Segretario del Partito Democratico di Monte Compatri. Quelllo che è uno dei più giovani segretari del Pd dei Castelli Romani è stato eletto all’unanimità dal congresso degli iscritti svoltosi ieri a Monte Compatri.

“L’impegno preso oggi nella sede congressuale deve necessariamente tradursi in una disponibilità seria e continuativa, ragion per cui richiamo fin d’ora tutti ad una profonda assunzione di responsabilità per tutta la durata del mandato di questa segreteria – ha spiegato Alessandro Monti. – Si tratta di un progetto che parte da ideali comuni verso obiettivi comuni che vogliamo raggiungere attraverso metodi e regole chiare fin dall’inizio. Il primo passo sarà la costruzione, in piena condivisione, di una struttura organizzativa seria e coerente, che tenga conto di attitudini e competenze, fondamento necessario per un’efficace elaborazione della dialettica politica, finalizzata all’ottenimento di decisioni condivise, in tempi ragionevoli ed adeguati”.

tecnocasa2Fausto Bassani, segretario uscente, fortemente applaudito per il lavoro di sintesi e coesione svolto in questi ultimi anni, ha augurato buon lavoro ad un Direttivo rinnovato e fortemente ringiovanito.

“Il lavoro di Fausto Bassani è stato fondamentale prima e dopo l’ultima campagna elettorale – hanno precisato i componenti del neo Direttivo. – Il Partito Democratico di Monte Compatri arriva a questo congresso con un’unica lista locale, segno di come l’unione di intenti sia forte e radicata. Alessandro Monti è la persona giusta per portare avanti il lavoro di opposizione dura e propositiva che in questi anni hanno contrassegnato il nostro lavoro consiliare. La sua esperienza, prima nella Sinistra Giovanile, poi in una realtà associativa, è la chiave per un’attività sul territorio partecipata e condivisa”.

 Direttivo Partito Democratico di Monte Compatri

Segretario: Alessandro Monti.

Membri del Direttivo: Francesca Amelia, Fausto Bassani, Ilaria di Grazia, Giuliano Adamo, Serena Gara, Roberto Calcopietro, Valentina Squillacioti, Francesco Ferri, Massimiliano Incoronato, Zlatan Lazarevic, Mauro Lodadio, Salvatore Martorelli, Luca Mengarelli, Mattia Proia, Matteo Rendini.

Delegati eletti all’assemblea provinciale del Partito Democratico: Alessandro Monti, Serena Gara, Luca Mengarelli.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura