L'appello di una mamma di Genzano ai ragazzi dopo una serata a Torvaianica: "Vi prego: indossate le mascherine, rispettate le distanze"

Pubblicato: Mercoledì, 26 Agosto 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Due genitori si accorgono della totale mancanza di norme a Torvaianica da parte dei più giovani e fanno un appello

     

    ilmamilio.it

     

    Due genitori di Genzano, lettori del mamilio.it hanno segnalato alla nostra redazione la totale mancanza dell'osservanza delle norme anticovid e l'uso delle mascherine, da parte di decine di ragazzi in un parco giochi giostre di Torvaianica, nella serata di ieri.

    banner croce ilmamilio

     

    "Eravamo con la nostra bambina, per un giro alle giostre, alle prime ore della serata, quando ci siamo resi conto che intorno a noi quasi nessuno indossava le mascherine e c'erano assembramenti di giovanissimi ovunque. Nonostante tutto, il personale del parco giochi faceva del suo meglio per contenere la situazione e dare indicazioni precise sulle regole da osservare".

    coppola2 ilmamilio

     

    "Ora io mi chied - dice Alessia C. - la giovane mamma di Genzano che ha inviato la segnalazione, questi giovani, le loro famiglie, hanno capito veramente la gravità della situazione, e che la pandemia di Covid19 non è per nulla terminata e che secondo i dati della Regione Lazio siamo tornati ai livelli di contagi del Lockdown se non peggio? Soprattutto nella nostra Asl, la Roma 6, la situazione è molto pesante, dove ogni giorno, leggo dai bollettini sanitari, siamo quasi sempre i primi in classifica tra i contagiati e la gente in quarantena fiduciaria del Lazio. Se non si presta attenzione alle minime disposizioni sanitarie di rispettare i distanziamenti e indossare le mascherine, come facciamo sempre io mio marito e la nostra bambina, stando molto attenti a queste semplici regole, si rischia veramente un contagio senza fine".

    staccoli

     

    "L'invito che faccio come mamma, a tutti i ragazzi, ai genitori - prosegue -  di fare del tutto per rispettare queste semplici regole anti Covid19, stabilite dalle autorità sanitarie. Mi trovo d'accordo e sposo la causa dell'assessore regionale alla salute Alessio D'amato, che ogni giorno nei bollettini di Salute Lazio invita tutti a non abbassare la guardia e continuare ad indossare la mascherina, evitare luoghi affollati e gli assembramenti e rispettare le distanze di sicurezza, ne vale della nostra vita e di quella dei nostri figli ". 

     

    La giovane mamma ha anche allegato alcune foto di alcuni gruppi di ragazzi che sono completamente sprovvisti di mascherina, la indossano calata e fanno assembramento in un parco pubblico di sera .

    banner danilo

     
    borelli banner new ilmamiliozoccolottisportage agosto ilmamilio