Monte Compatri: il mistero di via Campo Gillaro. Un buffo senso unico e il muraglione a pezzi

Pubblicato: Sabato, 21 Ottobre 2017 - redazione attualità

viaCampogillaro transennaMONTE COMPATRI (attualità) - Dopo il crollo del 26 luglio, si attende ancora l'intervento di messa in sicurezza del manufatto. E nel frattempo in molti continuano a violare la prescrizione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

200 metri invece di 2,5 chilometri: ecco perché su via di Campo Gillaro, ai piedi del centro storico di Monte Compatri, i residenti continuano a sfidare il rischio di una multa pur di non perdere minuti preziosi, soprattutto nelle ore di punta, magari quelle dell'entrata o di uscita dalle scuole.

Il mistero buffo di via Campo Gillaro continua a tenere banco e nonostante l'apposizione della transenna, con tanto di divieto di transito e di delibera di istituzione di senso unico (datata 27 luglio, all'indomani della bomba d'acqua che fece crollare parte del famigerato muraglione, LEGGI l'articolo del 26 luglio) i cittadini continuano a violare le regole.

Qualche settimana fa l'Amministrazione comunale diramò un comunicato stampa nel quale si relazionava in merito alle multe elevate (LEGGI l'articolo del 5 settembre): di fatto però la misura, forse perché occasionale, non sembra aver portato all'effetto desiderato.

tecnocasa2Il vero buffo mistero è però quello che riguarda la "fabbrica di San Pietro" del muraglione: le buste della gara per l'intervento, complicatissimo, di messa in sicurezza avrebbero dovuto - a quanto si ricorda - essere aperte il 9 agosto ma sul portale del Comune di Monte Compatri, che ammettiamo non è tra quelli di più semplice consultazione, non si trova traccia dell'esito di questa attività.

E quindi insomma si resta esattamente come in questi ultimi 3 mesi: col muraglione (che doveva essere messo in sicurezza già da 10 anni) mezzo crollato e con un senso unico a scendere da piazza Mastrofini che pochi rispettano.

Non c'è che dire...

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura