"Addio amico mio". Il ricordo di Lucio De Felici da parte di Marcello Ruggeri

Pubblicato: Domenica, 23 Agosto 2020 - redazione attualità

DeFelici marcelloRuggeri ilmamilioFRASCATI (attualità) - Lunedì 24 agosto i funerali a Capocroce

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nelle scorse ore si è spento Lucio De Felici. Professore, commercialista e storico frascatano.

Nelle righe che seguono il ricordo di Marcello Ruggeri, amico e collaboratore.

LEGGI E' morto il professor Lucio De Felici. Raccontò storie, volti e luoghi di Frascati

sportage agosto ilmamilio

"Ero andato a casa sua  il giorno prima di ferragosto per salutarlo ed accordarci  per la presentazione della 3^ edizione del libro "8 settembre 1943" che presenteremo il 4 settembre alle Scuderie Aldobrandini, mi diceva che era un po stanco e che probabilmente non sarebbe venuto  alla presentazione  del libro e di darmi l'incarico di organizzare l'evento (già in parte definito con lui)", racconta Marcello Ruggeri.
banner croce ilmamilio
coppola2 ilmamilio
"Dietro una bottiglia di "Amaro del Capo" che mi aveva chiesto di portargli, ci siamo salutati fraternamente con l'auspicio di rivederci presto (come un padre ed un figlio). Poi ieri la notizia data da Bianca (la sorella di lui) che mi informava che Lucio era stato ricoverato in Ospedale a Frascati, e di rimanere in attesa di notizie in privato... Nelle scorse ore, purtroppo, il messaggio inaspettato di Bianca: "Lucio non c'è più".
Ci ha lasciato un caro amico! Grazie Lucio, per averci trasmesso le tue preziose testimonianze della nostra Frascati e non solo.
 tomasiborelli
Mi fa piacere, immenso, allegare una foto nell'ultimo incontro in occasione conferenza sulla storia del Carnevale Tuscolano, nel febbraio 2020 a cura del "Centro Studi documentazioni storiche - Frascati". Non lo sapevamo certo, ma quello - coronavirus a parte - sarebbe stato il nostro ultimo incontro. Addio caro Lucio, amico mio".
zoccolotti

 

staccolibanner danilo