Rocca di Papa, abusivismo: denunciate per violazione dei sigilli due persone. Per loro divieto di accesso sul territorio

Pubblicato: Domenica, 23 Agosto 2020 - redazione attualità
 
  • ROCCA DI PAPA (attualità) - Ordinanza storica del Magistrato. Prosegue il lavoro di Polizia Locale  e Comune
     
    ilmamilio.it
     
    A Rocca di Papa continuano i sequestri di manufatti abusivi da parte della Polizia Locale nelle zone rurali con vincolo paesaggistico all'interno del Parco Regionale dei Castelli Romani. Gli agenti, diretti dal comandante Gabriele Di Bella, sono intervenuti con vari blitz, prima bloccando una grossa costruzione-villa abusiva all'interno del consorzio "Colli del Vivaro".
     
    sportage agosto ilmamilio
     
    In una occasione, i poliziotti municipali sono intervenuti anche di notte, allertati da alcuni residenti che sentivano dei rumore, trovando alcuni muratori con lampade, torce frontali e cellule per illuminare, che stavano tentando di continuare il lavoro di costruzione del grosso manufatto in cemento e legno nonostante i sigilli penali apposti qualche giorno prima e la relativa denuncia alla famiglia proprietaria del terreno.
     
     
    "La lotta all'abusivismo edilizio - ha detto la vice sindaca Veronica Cimino - è una delle nostre priorità sul territorio di Rocca di Papa visto che negli anni passati si è costruito di tutto e ovunque. L'ufficio tecnico comunale e la Polizia Locale stanno vigilando tutti i giorni, in particolare nelle zone verdi rurali interne, dove spesso, alcuni che infrangono le leggi edilizie comunal cercano di portare a termine abusi edilizi in poco tempo, nascosti tra la folta vegetazione e in zone boschive dove vige il vincolo paesaggistico e la non edificabilità. Ne abbiamo scovati diversi e per tutti ci saranno provvedimenti giudiziari disposti dalla Procura di Velletri, esemplari e senza sconti".
    banner croce ilmamilio
     
    "Il nostro meraviglioso territorio boschivo, le aree verdi, i pratoni, vanno tutelati, come bene di tutta Rocca di Papa e dell'intera umanità, non permetteremo a nessuno di deturparlo ulteriormente sotto questo e nessun altro aspetto ", ha aggiunto.
     
    Nell'ultimo caso scoperto, dopo vari blitz dagli agenti della PL, all'interno del territorio dei Pratoni del Vivaro, area completamente sottoposta a vincolo paesaggistico, c'è una novità assoluta. Il manufatto era già stato sequestrato, ma i proprietari hanno violato addirittura i sigilli per continuare i lavori in piena di notte. Un'intera famiglia è stata denunciata dalla Polizia Locale alla Procura di Velletri per abusivismo edilizio e violazione dei sigilli, un reato molto grave . 
    tomasi
     
    "Ma non solo - dice il comandante della Polizia Locale Gabriele Di Bella -  in questo caso, visto la recidività dei due soggetti, esecutore e proprietaria, e visto anche la violazione dei sigilli, in barba a qualsiasi legge, i due autori di questo grave reato, essendo non residenti a Rocca di Papa, il magistrato, per la prima volta assoluta, dopo la dettagliata informativa inviatagli dopo la nostra indagine, ha deciso e firmato un provvedimento giudiziario che vieta ai due soggetti, un giovane uomo e una donna di mezza età di un comune vicino, il decreto obbligo di dimora nel loro comune e cosa molto importante, il divieto di accesso nel comune di Rocca di Papa, oltre che una doppia denuncia, per abusivismo edilizio in area vincolata e violazione dei sigilli . Segnale questo che più nessuno sul nostro territorio, potrà pensare di violare qualsiasi tipo di legge sull'abusivismo edilizio e su qualsiasi altra tematica, senza doverne rendere conto. Sono finiti i tempi dei favoritismi, del chiudere un occhio, del far finta di nulla e del volemose bene, la legalità deve avere il primo posto, nella vita di comunità di tutti, amministratori pubblici e cittadini".
      
     

    zoccolotti

    borelli

    banner danilostaccoli