Velletri, incendi: giornate impegnative per la Protezione Civile della città

Pubblicato: Sabato, 22 Agosto 2020 - redazione attualità
VELLETRI (attualità) - Dal 19 Agosto vari gli interventi
 
ilmamilio.it
 
Prosegue il lavoro della Protezione Civile di Velletri sul fronte degli incendi.
 
Lo scorso 19 Agosto i volontari si sono trovati ad operare contro due incendi molto complessi da gestire. 
 
Il primo sulla SP Cisterna-Campoleone / Via torre di Lazzaria. Interessato un pezzo di bordo strada e degli uliveti. Danneggiate alcune piante di olive e a pali delle linee telefoniche, che sono stati abbattuti dal fuoco.
borelli
 
L'incendio ha distrutto circa 3 ettari di superficie. Sul posto per le operazioni di spegnimento era presente una nostra squadra con un modulo anti incendio, la PC di Lanuvio con un modulo e l'autobotte e due moduli anti incendio dell'associazione Alfa di Aprilia.
banner croce ilmamilio
 
Contemporanemante si è sviluppato un incendio molto esteso in Via di Colle Scarano, che ha richiesto un alto numero di mezzi e personale, poiché l'incendio si è avvicinato in maniera molto pericolosa a case e manufatti, raggiungendo i giardini delle case, presenti sulla linea del fuoco.
 
Sono andate in fumo diverse piante di olivi anche qui, piante da frutto. Sul posto per le operazioni di spegnimento erano presenti due nostre squadre con modulo e autobotte, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Velletri, VVF volontari di Nemi e l'associazione Gamma Velletri con un modulo e autobotte.
strazione".

 

sportage agosto ilmamilio

 

 

tomasibanner danilostaccolizoccolotti