Genzano, circa mille test tamponi in pochi giorni: doppia postazione all'ex ospedale-Rsa Covid. Oltre 100 ad Anzio in 3 giorni

Pubblicato: Giovedì, 20 Agosto 2020 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - Intensa l'operatività del personale sanitario
     
    ilmamilio.it
     
    Proseguono senza sosta i test tamponi presso l'ex ospedale "De Sanctis", ora Rsa Covid di Genzano, laboratorio specializzato analisi virologiche, postazione del personale Assistenza Proattiva Infermieristica e sede del Drive In dei Castelli Romani.
     
    Sono stati effettuati da dopo Ferragosto circa mille tamponi, con esito reso noto dopo qualche ora, grazie all'operato del personale sanitario specializzato che opera sul posto.
    sportage agosto ilmamilio
     
    Sono centinaia le persone che da tutti i Castelli Romani si recano tutti i giorni al Drive In  in via A.Grandi, davanti all'ex pronto soccorso, e all'occorrenza anche nella parte sottostante, dove c'è un'altra postazione attrezzata per evitare file e assembramenti di auto.
    zoccolotti
     
    I risultati vengono inseriti nei data base della Asl Roma 6 e dell'assessorato regionale alla salute Lazio, che poi ogni giorno dirama i bollettini sul Covid19, come fa ormai da mesi, con una lavoro instancabile e molto apprezzato dai cittadini, che così rimangono informati sui dati del contagio e della situazione giornaliera.
     
    Ad oggi, secondo anche i dati dei sindaci della Asl Roma 6, che comprende 21 comuni, i positivi sono stati una cinquantina negli ultimi giorni: molti i ragazzi tornati dalle vacanze in Sardegna o dalle 4 nazioni europee illustrate nel decreto del ministro della salute, i cui viaggiatori devono sottoporsi a test tampone.
    borelli
     
    Anche ad Anzio sono stati effettuati già oltre 100 tamponi in soli 3 giorni di apertura del Drive In alla Casa della Salute di Villa Albani. " La lotta continua, non bisogna abbassare la guardia e continuare a vigilare e mantenere alte le precauzioni anticovid che conosciamo bene. C' è stato sicuramente un abbassamento del livello di guardia durante le vacanze, questo non è un fatto positivo ", ha detto l'assessore regionale alla salute Alessio D'amato, che con il suo staff e tutto il personale delle Asl del Lazio, segue l'evolversi della situazione personalmente da diversi mesi .

     

     

    staccolibanner danilotomasi