Referendum. Mastrella: "Diciamo No al taglio dei parlamentari"

Pubblicato: Giovedì, 20 Agosto 2020 - redazione attualità

 

Rocca Priora, nuovo semaforo all'incrocio tra Via Arenatura, Via ...ROCCA PRIORA (attualità) - "Nei prossimi giorni mi farò promotore di un documento da far firmare ai colleghi consiglieri per sostenere le ragioni del NO al referendum».

ilmamilio.it

Gianluca Mastrella, assessore del comune di Rocca Priora, lancia un appello a tutti i componenti del Consiglio comunale per schierarsi contro il taglio dei parlamentari e votare NO al referendum. «La legge costituzionale – dichiara Gianluca Mastrella – va bocciata dai cittadini perché è una limitazione della rappresentanza e ne limita la presenza in Parlamento. Il rischio è quello di sostituire la nostra democrazia parlamentare con una oligarchia che punta a tutelare l’interesse di pochi, riducendo le possibilità di chi, partendo da esperienze territoriali, voglia puntare a rappresentare la propria comunità nelle Istituzioni nazionali».

sportage agosto ilmamilio

«Se dovesse passare il SI’ – chiarisce Mastrella – la scelta dei parlamentari non spetterà più ai cittadini, ma verrà decisa dalle segreterie nazionali dei partiti e i parlamentari non avranno alcun rapporto con le comunità e i territori».

zoccolotti

«Questa è la mia posizione – conclude l’assessore Mastrella – , ma ritengo sia doveroso che ogni consigliere comunale di Rocca Priora esprima pubblicamente il proprio orientamento su questa consultazione referendaria, fondamentale per il futuro della nostra democrazia rappresentativa. Si tratta di una battaglia trasversale agli orientamenti politici, che deve puntare a tutelare gli interessi di tutti i cittadini. Nei prossimi giorni mi farò promotore di un documento da far firmare ai colleghi consiglieri per sostenere le ragioni del NO al referendum».

 

borellistaccolibanner danilotomasi