Covid, Salute Lazio: "Falsa la notizia relativa ad una 20enne romana in terapia intensiva allo Spallanzani"

Pubblicato: Mercoledì, 19 Agosto 2020 - redazione attualità
Roma, bollettino Spallanzani: "41 i positivi ricoverati, 4 in ...ROMA (attualità) - Nell'istituto 3 pazienti da Porto Rotondo, ma senza ausilio supporto respiratorio
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Ad integrazione di quanto già comunicato mediante il consueto bollettino emesso quotidianamente, si comunica che 3 dei pazienti ricoverati presso l'Istituto Spallanzani sono provenienti dal cluster di contagi di Porto Rotondo, in Sardegna.
 
Questi pazienti si trovano ricoverati in regime di ricovero ordinario, tutti in condizioni cliniche buone, e non necessitano di alcun tipo di supporto respiratorio.
tomasi
 
Nello smentire categoricamente qualunque falsa notizia relativa alla presenza di una "ventenne romana" ricoverata in terapia intensiva, la Direzione Sanitaria ribadisce che le uniche informazioni veritiere attengono ed atterranno sempre a quanto emesso dai bollettini medici pubblicati sul sito istituzionale www.inmi.it e sui principali social network istituzionali".
 
Lo comunica Salute Lazio.
borelli
 
 
"Non mi sorprende affatto che le valutazioni cliniche abbiano spinto i medici al ricovero per alcuni giovani. Il COVID-19 non è uno scherzo e non va sottovalutato - - commenta l'Assessore D'Amato -  colpisce indistintamente se non si mettono in atto le necessarie precauzioni. L’Aumento dei casi è diametralmente collegato al calo di attenzione che c’è stato e a chi ne ha sottovalutato gli effetti. Ovviamente auguriamo un decorso clinico breve e di guarigione per chi si trova in questa fase a vivere l’esperienza del ricovero ospedaliero. Non bisogna abbassare la guardia".

staccolizoccolotti

 

sportage agosto ilmamilio