Genzano, entra nel vivo il "Giffoni Film Festival". Quest'anno location anche ai Castelli Romani grazie all'ambassador Leonardo Venturi

Pubblicato: Mercoledì, 19 Agosto 2020 - redazione attualità

 

GENZANO (attualità) -  Impostante appuntamento nella cittadina dei Castelli romani

ilmamilio.it

E' entrato nel vivo, anche quest'anno il "Giffoni Festival - Opportunity", coinvolgendo anche la cittadina di Genzano. In occasione del suo cinquantennale, l'organizzazione ha deciso di diffondere la sua magia in giro per l'Italia. Uno dei posti prescelti a livello nazionale è proprio la cittadina dell'Infiorata, unica location in provincia di Roma che ospiterà diversi giovani giurati del luogo dal 18 al 29 agosto.

GUARDA IL VIDEO

zoccolotti

" Sui nostri profili e siti social racconteremo il "Giffoni 50" - dice Leonardo Venturi - il giovane che si occupa di arte performativa (appena 21enne) ambasciatore del Festival, originario di Genzano (nominato dal patron del "Giffoni" Claudio Gubitosi) - tentando di far conoscere qualcosa in più sul nostro comune. Abbiamo scelto come logo la colonna della Fontana di San Sebastiano, situata nel nostro centro storico, in piazza Frasconi, e considerata da molti come il cuore del paese. Guardandola bene, si può notare che sulla colonna è incastonato un ramo di vite, a rappresentare la forte tradizione vitivinicola del territorio e le attività produttive agricole del paese".

La sede dove vengono proiettati i film si trova in alcuni ampi locali attrezzati dell'antica via Livia, la strada dell'Infiorata, via Italo Belardi,  con la partecipazione di ragazzi "giurati" non solo di Genzano ma anche da altri comuni dei Castelli Romani.

tomasi

Questi giovani avranno il privilegio di rappresentare uno dei punti di riferimento (Hub) del Festival del Cinema per bambini e ragazzi che si tiene ogni anno a Giffoni in provincia di Salerno, da mezzo secolo, a cui hanno partecipato centinaia di personaggi, attori, registi e artisti, giovanissimi, che oggi sono le star del cinema, dello spettacolo e della televisione di molte nazioni . Fine settimana presso gli "studios" di Genzano, le prime votazioni e premiazioni, in diretta con la sede principale di Giffoni. I giovani per l'occasione anche in giro per Genzano, indossano tutti la maglietta ufficiale del "Giffoni Film Festival", con una tshirt dedicata anche alla location di Genzano.

 

borelli

staccoli

 

sportage agosto ilmamilio