Grottaferrata, da Via della Mola Vecchia: “Purtroppo dobbiamo constatare l’assoluto menefreghismo per la nostra area”

Pubblicato: Lunedì, 17 Agosto 2020 - redazione attualità

 

Grottaferrata, Via della Mola Vecchia: ''Più attenzione per la ...GROTTAFERRATA (attualità) – Un cittadino scrive sulle condizioni della via

ilmamilio.it

“Buongiorno,

volevo ancora una volta segnalare le condizioni di Via della Mola Vecchia. Iniziamo a pensare che gli amministratori non sappiano nemmeno dove sia. Qui non si vede nessuno nonostante le varie segnalazioni”.

Così inizia una lettere di un cittadino di Grottaferrata. La strada, secondo la sua riflessione, ha diversi problemi, che tra l’altro nei mesi e anni scorsi ilmamilio.it ha accertato con degli articoli documentati da foto. Ma quello che preoccupa di più questo residente è un'altra situazione, ovvero l'abbandono delle auto.

veleno frascati banner ilmamilio

“In questi anni – prosegue la lettera . è accaduto più volte di vedere per mesi delle macchine abbandonate lungo la strada senza che nessuno sia intervenuto a controllare e a rimuoverle. Solo dopo numerose sollecitazioni si è vista qualche operazione. Ci sono poi altre carenze, ovviamente, che purtroppo sono molto diffuse, da quanto abbiamo potuto constatare, anche in altre vie della periferie: poca illuminazione, buche, vegetazione spesso fuori controllo, sporcizia. Dunque, non ci lamentiamo più di tanto ma constatiamo con amarezza che siamo trattati come l’ultima ruota del carro”.

sportage agosto ilmamilio

Il residente chiede dunque interventi e chiude con una nota polemica: “Magari non sarei qui a scrivere se questa via si chiamasse Corso del Popolo (dove ormai si inventano percorsi obbligati per far camminare i pedoni) o Via Garibaldi (dove c’è la ‘movida’ dei politici locali, anche perché altra ‘movida’ a Grottaferata non c’è….)”.

Leggi anche:

Grottaferrata, Via della Mola Vecchia: “Un giorno qualcuno si ricorderà di noi...”

Grottaferrata, via della Mola Vecchia: “Vegetazione e incuria avanzano”

Grottaferrata, un cittadino: "A via della Mola Vecchia situazione peggio di un anno fa"

Grottaferrata, Via della Mola vecchia chiede interventi: “Qui assenza di attenzione” - FOTO

Grottaferrata, Via della Mola Vecchia tra incuria e ‘savana’. “Situazione peggiorata” - FOTO 

 

 


Commenti  

# iaio 2020-08-17 09:18
Personalmente sono scettico riguardo ad eventuali interventi risolutivi. Il problema oltre al degrado indegno è soprattutto di sicurezza nella viabilità (troppe volte segnalata invano con tutti i mezzi a disposizione) in quanto le auto e moto abbandonate sul lato della strada unite ai rovi che dimezzano la carreggiata, tolgono la visuale e potrebbero causare incidenti ben più gravi di quelli già avvenuti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# whistleblower 2020-08-17 19:28
i soffiatori di fischietti soffiano anche per via della mola vecchia
Soffia di qua soffia di là, a Grottaferrata è in corso la coltura dell'abbandono
Una sorta di capsula di Petri che coltiva e diffonde l'ignavia anche dei concessionari 2017
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione