Frascati – Ok ai lavori per la riapertura in sicurezza delle scuole di via Mamiani, Villa Sciarra e via Risorgimento. Dubbi sui banchi: arriveranno in tempo?

Pubblicato: Domenica, 16 Agosto 2020 - F.S.

FRASCATI (attualità) – Affidati i lavori di adeguamenti degli spazi a due società castellane mentre banchi e attrezzature saranno fornite da Ikea

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Frascati si aggiunge alla lista dei Comuni castellani che hanno dato il via libera ai lavori di “adeguamento e adattamento funzionale degli spazi” nelle scuole del territorio. Lo confermano le recenti delibere con cui vengono affidati i lavori a due società dei castelli (la “Ditta Edile Artigiana” di Marco Bianchi per via Mamiani e Villa Sciarra, la “B&L costruzioni” per via Risorgimento), mentre la fornitura di nuovi banchi, sedie e attrezzature sarà a carico del gigante Ikea. Il tutto finanziato con i fondi strutturali europei che ammontano a 110.000 euro.sportage agosto ilmamilio

La spesa prevista tuttavia non prosciugherà il budget disponibile. La perizia svolta dall’ufficio tecnico ai lavori pubblici del Comune ha stimato interventi per circa 41mila euro per la scuola di via Risorgimento, la Tino Buazzelli, e altri 28mila per gli istituti di via Mamiani e Villa Sciarra.

Infine, 14mila euro verranno destinati all’acquisto di 233 banchi e 466 sedie che saranno divisi tra le scuole in base alle necessità.

veleno frascati banner ilmamilio

Lascia qualche perplessità l’accordo con Ikea, in cui si legge chiaramente che le attrezzature potrebbero arrivare dopo il 14 settembre (entro il 30 settembre con una consegna parziale entro il 30 agosto). Rispetto alle altre proposte varate dall’Amministrazione è sicuramente la più conveniente, ma anche una di quelle con i tempi di consegna più lunghi, fattore che ovviamente crea incertezza.

L’Amministrazione avrà già pensato a una soluzione provvisoria nel caso in cui Ikea fornisca le attrezzature ben due settimane dopo l’inizio delle lezioni?

 © Contenuto riservato, vietata ogni riproduzione anche parziale