Rocca di Papa, Saba critica la Cimino sull’ordinanza per Mondo Migliore: “Grande inganno”

Pubblicato: Giovedì, 13 Agosto 2020 - redazione attualità

Rocca di Papa, conclusi i test tampone a 'Mondo Migliore': i ...ROCCA DI PAPA (attualità) - L'ex Assessore attacca la Reggente sul centro di accoglienza

ilmamilio.it

"Messa alle strette, dopo tutte le pressioni che abbiamo esercitato, la Reggente e' stata obbligata a pubblicare pochi minuti fa l'ordinanza su 'Mondo migliore' che teneva nascosta da cinque giorni; leggendola si capisce il perche'". Così l'ex Assessore Massimo Saba, che attacca la Vicesindaco Reggente, Veronica Cimino, sulla gestione dei problemi inerenti il Cas 'Mondo Migliore'.

"Gli ospiti continueranno ad entrare ed uscire dal Centro, come tanti segnalano, perchè la Cimino nell'Ordinanza non ha chiesto alle Forze dell'Ordine un presidio fisso e non ha dato ordine ai Vigili urbani e protezione civile di Rocca di Papa di sorvegliare la zona - attacca Saba -  ma ha demandato il controllo alla sola direzione di Mondo Migliore; la quale dovrebbe tenere sotto sorveglianza 300 e più persone che tenterebbero di uscire da un centro di accoglienza immenso. Roba da sprovveduti ed incompetenti".

veleno frascati banner ilmamilio

"Per la clinica san Raffaele, al contrario - prosegue - aveva chiesto ed ottenuto immediatamente il sorvolo di un drone, la zona rossa, l'Esercito, i Carabinieri e la Protezione civile fissi; oltre alla chiusura delle strade per evitare che uscisse qualche malato con tutto il letto e il catetere. Per questo motivo avrà tenuto nascosta fino ad oggi l'Ordinanza, dove è molto chiaro il modo ambiguo di agire della reggente; sempre più reticente e poco credibile".

"Quindi le Forze dell'ordine interverrano - conclude Saba - solo su richiesta della struttura o dei cittadini, con la conseguenza che il centro non sarebbe presidiato notte e giorno dalle Forze dell'Ordine, come continua a raccontarci la Cimino con i suoi patetici messaggi video. Bella roba! Giudicate voi come stanno le cose". 

sportage agosto ilmamilio