VIDEO - Carlo Umberto Ponzo: "Questa la nostra scelta di campo. Noi di qua, gli altri di là"

Pubblicato: Giovedì, 13 Agosto 2020 - redazione politica

ponzo carlo umberto4 ilmamilioROCCA DI PAPA (politica) - L'ex sindaco rilascia una intervista esclusiva a ilmamilio.it. "Ma la politica torni ai contenuti, basta alla politica strillata che parla solo alla pancia della gente"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Carlo Ponzo, già sindaco di Rocca di Papa per 10 anni, ha rilasciato per la redazione de ilmamilio.it questa video-intervista, nella quale ripercorre gli anni di governo del centro sinistra a Rocca di Papa.

Dopo 7 anni di silenzio, l'ex primo cittadino ed ex assessore regionale interviene nel dibattito politico roccheggiano.

"Il mio - dice Ponzo - è uno sforzo per ricondurre il dibattito politico su ricostruzioni più oggettive, nel rispetto delle diverse posizioni. Riportare la politica confrontandosi sui contenuti e non sugli slogan. Bisogna tornare a parlare dei problemi della città".

"Sono orgoglioso di quella esperienza politica che mi ha visto sindaco: certo, accetto le critiche, ma è giusto rimarcare quanto è stato fatto", dice Ponzo. 

E sulla attuale campagna elettorale. "Mai e poi mai faremo accordi con questa Amministrazione comunale. Il giudizio politico e culturale che ha portato al governo cittadino questa Amministrazione è negativo. "Lo stesso dicasi per la destra: siamo lontani anni luce, la politica non può essere solo uno slongan lanciato alla pancia dei cittadini. Siamo a saremo alternativi a queste forze politiche, che sono avversari".

sportage agosto ilmamilio

 "Nel corso di questa campagna elettorale interverrò più volte, affrontrando le varie tematiche. La nostra scelta di campo è fatta", dice ancora l'ex sindaco toccando i numerosi aspetti. Dalle antenne all'urbanistica, dalle ristrutturazioni (efficientamente energetico) alla valorizzazione territoriale ed ambientale. "Ma c'è un silenzio assordante degli ex assessori in queste settimane".

Una lunga videointervista nella quale Ponzo chiarisce decisamente bene il campo nel quale si muove la coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura a sindaco di Andrea Croce.