Grottaferrata, prosegue inesorabile il declino di Piazza Marconi

Pubblicato: Giovedì, 13 Agosto 2020 - redazione attualità

Grottaferrata (attualità) – Residenti: “Mai vista tanta trascuratezza, una vergogna in pieno centro”

ilmamilio.it

Un anno fa la testata ilmamilio.it aveva testimoniato, attraverso un breve servizio fotografico, il grado di trascuratezza della grande rotonda di Piazza Marconi, luogo molto frequentato e conosciuto dai cittadini, a pochi passi da due strutture scolastiche, una banca, un ufficio postale.

Leggi anche: Grottaferrata, Piazza Marconi e il suo inesorabile declino. Un giardino perduto in pieno centro - FOTO

La situazione, a distanza di tutto questo tempo, è peggiorata. Del verde non c’è più traccia, la fontana al centro è ormai dimenticata e asciutta e anche per le due fontanelle ai lati o le panchine il destino non è diverso. Degrado e incuria regnano indisturbati, senza che autorità o forze politiche locali pongano una riflessione sul futuro di questo angolo di città, sito in centro.

veleno frascati banner ilmamilio

Un gruppo di tre residenti della zona, a tal proposito, ci scrive: “Su un gruppo social, alcuni giorni fa, si è discusso del degrado di Piazza Marconi. Vi giriamo una delle foto pubblicate. Purtroppo il posto, come vedete, vive nella più grave dimenticanza e pensiamo sia davvero una vergogna. In tanti anni che abitiamo a Grottaferrata non ricordiamo un tale stato di incuria non solo di questo luogo, ma anche di altre vie e piazzette. Ci affidiamo alla vostra attenzione, essendo gli unici a mettere spesso in evidenza questo tipo di problemi. Grazie”.

La piazza è effettivamente ridotta in condizioni pietose. Un degrado che va avanti da diverso tempo e che si è acuito negli ultimi anni. Sulla piazza, inoltre, non sono stati mai annunciati progetti di riqualificazione. 

sportage agosto ilmamilio

 

 


Commenti  

# goodmorning 2020-08-14 18:33
grottaferrata
Quando si tratta di routine il ridondante concessionario di Grottaferrata "tace"
Questi luoghi non gli appartengono
Questi luoghi appartengono a quelli prima di lui
E quelli di prima EX&già tacciono fino a quando non vengono chiamati da commenti birichini che li riguardano
Quando anche questa parentesi finirà, lui come risponderà a quei commenti che racconteranno le sue imprese che nessuno "prima di lui" aveva realizzato?
Anche a Grottaferrata la richiesta dei bonus iva per eletti, delegati, surrogati e nominati avrà la stessa ridondanza nazionale?
Le cronache evidenziano il ruolo e la funzione conflittuale che i pro tempore della politica mantengono quando determinano consapevolmente "bonus comunali" per le categorie alle quali appartengono
Decisioni senza "ridondanza" ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione